Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary OS Luna guida ottimizzazione

Propongo una guida libera e gratuita, sull'ottimizzazione di Elemetary OS Luna che è un sistema operativo Linux, basato su Ubuntu 12.04. Orientato alla semplicità, ma anche al minimalismo. Utilizza una versione modificata di GNOME 3. La guida, in formato PDF, è in italiano, scritta con semplicità d’esposizione, chiarezza ed è ricca di immagini esplicative. Elementary OS Luna è una distribuzione Linux di gradevole aspetto, semplice da installare e adatta, anche, per computer un pochino datati … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
volevo segnalare che tentando di provare Elementary OS Luna in Virtualbox si blocca dopo il conto alla rovescia ... Ho scaricato due volte la iso ma il problema permane; non so se succede solo a me?

Grazie se riuscite a dare qualche consiglio
Vittorio
Cita messaggio
Prova ad andare nelle impostazioni della macchina virtuale
Quindi sezione Sistema-Processore,controlla e nel caso metti la spunta su
Funzionalità estese - Abilita Pae/nx

Cita messaggio
Grazie perfetto, funziona. Scusa se rispondo solo ora ma ho appena seguire il tuo consiglio sul pc in cui avevo scaricato la iso.
Cita messaggio
(24-09-2013, 11:00 )'vittorioDa' Ha scritto: Grazie perfetto, funziona. Scusa se rispondo solo ora ma ho appena seguire il tuo consiglio sul pc in cui avevo ggiornamenti scaricato la iso.

Buongiorno, ho scaricato da qualche giorno eos  l'ho installata su di un eeepc s101 che avevo accantonato da un pò di tempo perchè lento e scattoso (xp home nativo). Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso    dalla fluidità e bellezza della distro. Tutto funzionante out of the box. Inutile dire che ho seguito la guida per le ottimizzazioni e ancora tutto funziona a meraviglia. Per ora eeepc rinato e distro che rimarrà un bel pò - intanto mia figlia lo sta corteggiando per portarselo all'uni. Volevo anche chiedere se è il caso di eseguire gli aggiornamenti che mi visualizza il Gestore Aggiornamenti (tra cui c'è quello del kernel). Ora và tutto e non vorrei rovinare qualcosa. Che mi consigliate? Per chiudere faccio i complimenti per il forum che seguo con interesse.
Ciauzz, Boob

Cita messaggio
Se va tutto bene, non aggiornare il kernel.
Cita messaggio
Buongiorno sono alla ricerca di una versione elementary os luna versione base, ma non riesco a trovare nemmeno un link funzionante,ho la versione remix in italiano sia la 32 che la 64 ma non mi lascia cambiare la lingua,anche se installo il pacchetto che serve a me (francese) lo installa ma.. poi non ho modo di settarlo qualche aiuto grazie
Cita messaggio
Per Darby:

Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti ex novo, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)