Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary non si connette ad Internet via cavo
Salve, ho appena installato Elementary OS Luna su un Laptop Acer Aspire 1670. 1 Giga di RAM. Purtroppo Appena terminata l'istallazione non sono riuscito a connettermi ad Internet via cavetto Ethernet. Quindi mi è stato impossibile aggiornare i driver per completare l'istallazione. Non sono riuscito neanche a connettermi via wireless in quanto il computer non rileva nessuna rete. Il modem/router WiFi lo utilizzo per connettere ad Internet diversi computer con uno dei quali utilizzo eMule pertanto ho impostato gli indirizzi IP statici.
|
|Grazie per l'aiuto
|Un saluto
|Pasquale Delli Paoli
Cita messaggio
Durante l'installazione il cavo ethernet era collegato ? è sempre bene installare col cavo attaccato perché la localizzazione avviene via rete.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
No, non era collegato, lo reinstallo con il cavo collegato e vi faccio sapere

(26-09-2013, 18:34 )patel Ha scritto: Durante l'installazione il cavo ethernet era collegato ? è sempre bene installare col cavo attaccato perché la localizzazione avviene via rete.
Cita messaggio
Niente da fare, ho provato ad installarlo con il cavetto di rete collegato ma non vede la connessione, non vede neanche la wireless. Ci rinuncio, installerò una versione di Ubuntu che possa andare bene con le scarse risorse del computer. Me ne sapreste consigliare una le cui risorse del computer siano ottimali?

Grazie Pasquale

(26-09-2013, 20:03 )Delli Paoli Ha scritto: No, non era collegato, lo reinstallo con il cavo collegato e vi faccio sapere

(26-09-2013, 18:34 )patel Ha scritto: Durante l'installazione il cavo ethernet era collegato ? è sempre bene installare col cavo attaccato perché la localizzazione avviene via rete.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)