Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary os paga gli utenti che risolveranno i bug
segnalo questa news che  dovrebbe suscitare l'interesse degli smanettoni e conoscitori del sistema linux , su questa iniziativa dei creatori di elementary, dove ci sarà un compenso in denaro.
$$$ Sad

Cita messaggio
... definire "stabile" una distro in cui sono stati riscontrati 2700 bug mi sembra un tantino eccessivo... Smile ... che sia una bella distro non lo metto in dubbio, ma ancora deve farne di strada... Exclamation
Cita messaggio
Secondo te quanti ne dovrebbe avere per essere considerata stabile ?
Di norma sia SO che software è da ritenersi stabile quando rientra in un margine di 20-25 errori non critici ,per ogni mille linee di codice, al di sotto dei quali solo la sua diffusione su larga scala può permettere di stanare e risolvere altri errori  che non potranno comunque mai essere risolti completamente.  Rientra nella norma che per risolvere un problema poi si finisca con l' introdurne di nuovi , diversi che a loro volta saranno ignoti finchè non verranno alla luce.
Unbuntu nella sua prima Uscita Lts ne conserva mediamente oltre 5000 , elementary riescead averne meno per il solo e semplice motivo che nel suo insieme è molto più leggera ,molte  meno linee di codice  e molti meno conseguenti errori residui di conseguenza.
Tanto per rimanere in tema , Ubuntu 12,04 desktop  da cui deriva Elementary , porta con se circa 5300 bug , solo in parte risolti dalle attuali 4 revisioni .
Windosws 7 se ne porta dietro a tutt' oggi ben di più , windows 8  +- come Ubuntu 12.04 ma va tenuto conto che pesa meno della metà di windows 7  avendo MS dato un pesante taglio a tutte le retrocompatibilità che non hanno più concreti motivi di esistere ancora.

Cita messaggio
Secondo me Elementary OS è una brutta copia di quella che era Pear OS / Pear Linux, che chissà come mai è sparita. Dicono che il progetto è stato rilevato da Clementine ( quello del riproduttore multimediale ).....ma sarà vero? Fin'ora del progetto non v'è più traccia!! O dava semlicemente fastidio a qualcuno ? Visto che era veramente ben fatta e a parer mio un' ottima Distro.....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(05-03-2014, 20:13 )'Teo' Ha scritto: Secondo me Elementary OS è una brutta copia di quella che era Pear OS / Pear Linux, che chissà come mai è sparita. Dicono che il progetto è stato rilevato da Clementine ( quello del riproduttore multimediale ).....ma sarà vero? Fin'ora del progetto non v'è più traccia!! O dava semlicemente fastidio a qualcuno ? Visto che era veramente ben fatta e a parer mio un' ottima Distro.....

Non credo ci sia relazione tra l'azienda che lo ha rilevato e il riproduttore multimediale ... chi spenderebbe dei soldi per affossare un progetto "marginale" di cui nessuno sente la mancanza e puo essere tranquillamente ricreato (quantomeno dal punto di vista estetico)?
Si sospettava anche di Apple ma per me è pura fantascienza ... io credo che abbiano acquistato i sorgenti per svilupparci qualcosa di concreto che vedremo molto presto ... aveva dei tool per la personalizzazione e gestione proprietari ... credo che interessassero esclusivamente quelli.
Magari a breve la vedremo imlementata di default in qualche pc a seguito di accordi commerciali con le case madri dei produttori hardware.

Cita messaggio
A dire il vero, gli sviluppatori di Pear OS erano stati accusati da più parti di far passare per propri progetti portati avanti dal team di Elemantary... Voglio specificare che non ho mai utilizzato Pear, e ho provato una sola volta in live Elementary (che come grafica mi era sembrata accattivante).
Cita messaggio
A dire il vero Pear OS aveva dei tools che Elementari se li sogna, e neanche di notte....
Inoltre alcune funzioni grafiche erano molto meglio.....Senza parlare dell' implemento di repository propri ed un servizio cloud...Va beh, comunque.....staremo a vedere....Huh
Cita messaggio
Non lo so, ho già che non ho praticamente mai utilizzato né l'una né l'altra, ma soprattutto quando uscì il primo Pear OS ci fu chi scrisse che avevano preso i progetti ancora in fase di sviluppo di Elementary e ci avevano fatto il loro sistema per guadagnare visibilità. Non so se le accuse erano fondate, non so se le cose sono cambiate con la seconda versione, riporto solo a memoria le critiche che ho letto in giro per il web.
Cita messaggio
Io sto cerco di risolvere i bug del TeoOS, chissà se l'amico Teo farà come il team di elementary os [img]images/smilies/sad.gif[/img]

Cita messaggio
(06-03-2014, 09:35 )procton771 Ha scritto: Io sto cerco di risolvere i bug del TeoOS, chissà se l'amico Teo farà come il team di elementary os [img]images/smilies/sad.gif[/img]

eh eh Procton....appena ho un po' di tempo ed estro ti sforno una MyLinux 2.0 che nessuno s'immagina.... Rimarrà nella storia ( nel bene e anche nel male Sad SadSad )
Con touchscreen, ma funziona solo se indossi guanti in lattice, altrimenti ogni 2 ore devi passare il detersivo sul display x togliere tutte le impronte che lasci....Questa cosa nessuno l'ha pensata è? Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)