Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ElementaryOs Luna vede stampante ma...non stampa
Ho installato ElementaryOs Luna sul PC di un mio caro parente che lo usa come PC di riserva. Tutto funziona salvo la stampante....[img]images/smilies/undecided.gif[/img].  Si tratta di una Canon IP 7250; la stampante vien vista, viene istallata, ma non stampa. Controllando bene il suo stato, essa risulta in "attesa" o in "pausa" (non ricordo bene il termine) e non son riuscito in alcun modo ad abilitarla. Ho fatto tutte le prove nel tempo di una sera, ma non sono riuscito...[img]images/smilies/piange.gif[/img]

Qualche idea ??

Grazie infinite [img]images/smilies/smile.gif[/img]

"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
La cosa curiosa è che la stampante sotto Windows 7 e 8 funziona alla meraviglia; e allora...dal momento che sul PC del mio parente ho creato una seconda partizione di ca. 30Gb per un secondo SO, voglio fare una prova; gli installo Majonix (dal momento che già ce l'ho su CD/DVD), cosi' vedo come si comporta con questa stampante. Nel caso dovesse funzionare dovrei vedere che differenze ci sono tra ElemetaryOs e Majonix...[img]images/smilies/huh.gif[/img]...vedremo.

[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Si può provare anche in live.
Giuseppe
Cita messaggio
@giuseppemos

VERO, non ci avevo pensato....[img]images/smilies/at.gif[/img]grazie Giuseppe; bè...domani faccio visita al parente, poi da Live potro' provare le varie distro che ho, ma per prima la Majonix, poi postero' qui il risultato.

Infatti, con una vecchia HP che avevo, riuscivo a configurarla con Puppylinux, sicchè...[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Grazie ancora

Pinguinofelice

Cita messaggio
http://gdlp01.c-wss.com/gds/5/0100004655...deb.tar.gz

estrai il driver per ubuntu e debian  dall' archivio compresso . e lo installi

Cita messaggio
Grazie Franco per la tua risposta. Di ritorno stasera dal mio parente, posso postare quanto provato. Premesso che sono parecchio imbranato e novizio di linux (del quale peraltro ne sono innamorato, qualsiasi distribuzione si tratti) ho pensato di portare il mio portatile HP con già preinstallato Majonix per fare il test della stampante citata. Majonix ha tentato una ricerca del driver ma non ci è riuscita, malgrado fossi connesso ad internet. Cosi' ho tolto il disturbo e son tornato qui...[img]images/smilies/smile.gif[/img].

p.f. dimmi come posso "eseguire" il driver che mi hai postato (scusa se ti chiedo di spiegarmi il passaggio preciso passo-passo) cosi' provo ad istallarlo.

Inoltre: pensi che posso farlo da remoto con il programma Teamviever, dato che il mio parente sta distante da me ?

grazie infinite  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Pinguinofelice

Cita messaggio
(27-04-2014, 22:56 )'Pinguinofelice' Ha scritto: Grazie Franco per la tua risposta. Di ritorno stasera dal mio parente, posso postare quanto provato. Premesso che sono parecchio imbranato e novizio di linux (del quale peraltro ne sono innamorato, qualsiasi distribuzione si tratti) ho pensato di portare il mio portatile HP con già preinstallato Majonix per fare il test della stampante citata. Majonix ha tentato una ricerca del driver ma non ci è riuscita, malgrado fossi connesso ad internet. Cosi' ho tolto il disturbo e son tornato qui...[img]images/smilies/smile.gif[/img].

p.f. dimmi come posso "eseguire" il driver che mi hai postato (scusa se ti chiedo di spiegarmi il passaggio preciso passo-passo) cosi' provo ad istallarlo.

Inoltre: pensi che posso farlo da remoto con il programma Teamviever, dato che il mio parente sta distante da me ?

Pinguinofelice

estrai il pacchetto dall' archivio compresso  in una cartella utente di comodo . poi lo installi  tramite gdebi. Poi devi ravviare. In linux i driver , proprietari o no che siano vanno a far parte del kernel

Cita messaggio
(28-04-2014, 00:46 )'francofait' Ha scritto:
(27-04-2014, 22:56 )'Pinguinofelice' Ha scritto: Grazie Franco per la tua risposta. Di ritorno stasera dal mio parente, posso postare quanto provato. Premesso che sono parecchio imbranato e novizio di linux (del quale peraltro ne sono innamorato, qualsiasi distribuzione si tratti) ho pensato di portare il mio portatile HP con già preinstallato Majonix per fare il test della stampante citata. Majonix ha tentato una ricerca del driver ma non ci è riuscita, malgrado fossi connesso ad internet. Cosi' ho tolto il disturbo e son tornato qui...[img]images/smilies/smile.gif[/img].

Pinguinofelice

estrai il pacchetto dall' archivio compresso  in una cartella utente di comodo . poi lo installi  tramite gdebi. Poi devi ravviare. In linux i driver , proprietari o no che siano vanno a far parte del kernel

grazie Franco per la tua celere risposta. Non sono bene in chiaro sul da farsi dato che gdebi non l'ho mai usato, ma faro' come hai detto e spero di non fare un qualche pasticcio...
Scusa se mi ripeto e ti chiedo ancora, ma volevo inoltre sapere se posso fare quel che mi dici con un programma da remoto (tipo Teamviever) perchè risparmierei molti chilometri d'auto. Se non posso, allora devo programmare un viaggio dal mio parente nei prossimi giorni....almeno mi metto il cuore in pace...[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Grazie da Pinguinofelice

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)