Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elevare a potenza numerino sopra
Avrei bisogno su una citazione di mettere 1893[sup]2 [/sup]qui riesco ad elevarlo e mettere il 2 in alto come si fa con LibreOffice? 

Grazie 
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Sono riuscito con inserisci carattere speciale ma vi è un altro modo o no?! il problema è che dopo che inserisco il carattere speciale e trovo il 2 elevato [sup]2 [/sup]non riesco più a scrivere è come fosse tutto bloccato...
Ora sono tornato anche indietro con la freccia ma è tutto bloccato e non riesco a proseguire che è successo... [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
scrivi due, seleziona il numero, tasto destro, carattere, posizione, apice.
Oppure selezioni il numero e poi premi contemporaneamente ctrl+shift+p su tastiera.
Cita messaggio
Ma ora è tutto bloccato non riesco ad andare avanti... se scrivo non fa nulla tutto bloccato [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
lascia perdere i caratteri speciali, prova col metodo che ti ho dato io. Non lo so perché si è bloccato, Bingol. Hai chiuso la finestra dei caratteri speciali?
Cita messaggio
Grazie ho selezionato il numero tasto destro carattere e poi messo apice, grazie tante per l'aiuto!!!

Cita messaggio
Se ti interessa solo l'elevazione al quadrato e/o al cubo puoi digitare altgr+2 =² e altgr+3=³ per gli altri fai come ti ha suggerito Darkheart (ne ho imparata una nuova anch'io [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]).

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ecco !

[Immagine: http://i57.tinypic.com/2lnvatt.png]

Cita messaggio
Richeliette, Bingol sta scrivendo la tesi su writer.
Cita messaggio
D4rkheart, la si può convertire in modo veloce e semplice in LaTeX avendola scritta in Writer? Qui ho aperto la discussione http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...re-un-file

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)