Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare dati da un'immagine di sistema: si può fare?
Ciao, ho visto nelle videoguide del sito che è possibile utilizzare i dati contenuti in un'immagine di sistema creata con macrium reflect, attraverso il montaggio dell'immagine in un disco virtuale.

Premetto che tempo fa ho fatto un'immagine del SO vista (partizione C con dentro dei dati perchè il pc me l'hanno dato così e non sapevo ancora niente sulle partizioni).

Vorrei chiedere se posso cancellare il contenuto (parlo di file e cartelle creati da me che vorrei eliminare perchè non mi servono più) ottenendo un'immagine ancora funzionante in caso di reinstallazione (ovviamente questa sarà senza i file cancellati).

Potrei immaginare che voi mi rispondiate di creare oltre alla C la partizione D e di rifare quindi una nuova immagine del disco C, però ora il pc va meno bene di quando avevo fatto l'immagine di quando me l'hanno dato, quindi io vorrei tenermi il sistema operativo e i programmi di allora, eliminando i dati e avendo così un'immagine più piccola.

Posso quindi cancellare i dati che non mi servono, avendo però un'immagine (sistema e programmi), nel caso di restore, ancora funzionante?
Ciao e grazie.
Giove.
Cita messaggio
Ciao giove e benvenuto ... io onestamente non toccherei i file di un'immagine di sistema ... tecnicamente ti risponderanno se fattibile ma io a priori non rischierei di trovarmi in futuro con un backup non funzionante.
Andando per logica potresti tuttavia:

- salvare i dati importanti attuali
- fare il restore
- riconfigurare a puntino il SO cancellando i precedenti dati
- rimettere i dati importanti di ora che desideri contenere
- rifare una nuova immagine del sistema

Ci vuole taaanto tempo e pazienza.

Soluzione alternativa ... e sicuramente vantaggiosa nel tempo ... è tenere i dati separati dal sistema ... ovvero il sistema deve risiedere in una partizione mentre i dati in un'altra ... in tal modo ti farai una immagine di sistema contenente solo programmi e configurazioni e separatamente un backup dati incrementale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)