Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare le partizioni
Ciao a tutti, dunque dato che c'era sempre qualcosa che era in conflitto ho installato più volte il sistema Ubuntu 11.10, ora per caso ho guardato con gparted come erano le partizioni e mi sono accorto che cerano 4 Linux swap, allora a 3 le ho cambiato in file system ext4, ora dato che a me non piace avere il disordine mi chiedevo se era possibile cancellare tutte le partizioni e riportare il disco rigido com'era prima di creare la partizionare per installare ubuntu. allego due screenshot per mostrare com'era e comè adesso

Allegati Anteprime

.png   Prima di Partizionare 2012-01-27 08_41_37[1].png (Dimensione: 7,49 KB / Download: 34)
Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
non ho capito se vuoi mantenere Ubuntu
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
L'immagine di com'era prima il disco rigido a me appare troppo piccola per vederla,ma deduco che ancora non era installato ubuntu.
Cmq puoi semplicemente cancellare tutte le partizione di 4gb,e includerle compresa quella da 4gb non allocata nella partizione di ubuntu sda9,
senza toccare la swap.
Se ti servono chiarimenti per tale operazione,abbastanza facile, siamo qui.
Bilodiego
Cita messaggio
@ ciao patel, vorrei cancellare anche ubuntu per poi reinstallarlo perchè gli effetti grafici sono tutti in contrasto tra di loro, se seleziono un effetto ti dice che ne devo deselezionare un'altro e così via,
@ ciao bilodiego, e si mi sono accorto che l'immagine e piccola ma non so il perchè e non so come fare ho, provato ad aprirla con tutte le applicazioni di grafica ma rimane sempre piccola se sai il perchè dimmelo grazie, ho provato a cancellare le partizioni ma mi dice che devo cancellare quella con il numero più grande, per esempiò se cancello sda 7 dovrei cancellare sda 10 allora non ho più toccato niente, non sono pratico per cui spiegatemi passo passo cosa devo fare tante grazie
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
avvia gparted da cdlive
1) disattiva la swap col clic destro
2) elimina tutte le partizioni da sda6 a sda10
fai una operazione alla volta e clicca su Applica
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
@ patel guarda comè ora partizionato, ho visto che non c'è la partizione swap si può creare se si come grazie ancora

Allegati Anteprime

Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
Riduci partizione sda5, destra sinistra
per la swap
Cita messaggio
ciao brunick, mi spieghi meglio con un pò di chiarezza in più passo passo grazie
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
(23-03-2012, 11:12 )Petrus46 Ha scritto: @ patel guarda comè ora partizionato, ho visto che non c'è la partizione swap si può creare se si come grazie ancora
se hai 4 Gb di ram ne puoi fare a meno

Cita messaggio
(23-03-2012, 11:55 )Petrus46 Ha scritto: ciao brunick, mi spieghi meglio con un pò di chiarezza in più passo passo grazie

Se vuoi creare anche la swap...
Modifica la sda5 click destro partizione ,menu modifica,ridimensiona sposta,riduci a destra sda5 di 4gb ,seleziona usare come linux swap,applica

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)