Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare rootkit e altro malware avanzato

Windows Defender Offline protegge il PC effettuando la scansione per rimuovere rootkit e altro malware avanzato che non sempre vengono individuati o rimossi dai programmi anti-malware. Esso viene lanciato all'avvio del computer ed agisce contro malware e virus prima che Windows venga caricato e, quindi, prima che l'infezione possa produrre effetti. Windows Defender Offline funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Ovviamente va scaricato e installato da un computer pulito che non abbia infezioni. Vedremo altre applicazione, pure gratuite, disponibili per la sicurezza: Microsoft Security Essentials e Windows Defender … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buon giorno
credo di aver capito che Windows Defender, prende in considerazione solo SO originale, onde evitare complicazioni a coloro che intendono utilizzare questo strumento, si può fare chiarezza su questo argomento, visto che questo accorgimento mi è capitato di leggerlo solo sul sito microsoft.
Grazie
Cita messaggio
Buona sera: il programma è ottimo per eliminare Virus, ma come aggiornare il programma dalla definizione di nuovi Virus? essende che il sistema operativo non è stato avviato, ed utilizzo una connessione interten con chiavetta? saluti Felice.Rolleyes
Cita messaggio
Se leggi l'articolo, trovi:

"... Consiglio l'installazione su pendrive in quanto il CD o DVD non è aggiornabile e quindi non utilizzabile nel futuro. Questo genere di applicazioni per ben funzionare deve essere sempre aggiornata..."

In pratica con la pendrive è possibile aggiornare prima di usare.
Cita messaggio
(25-09-2012, 23:00 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se leggi l'articolo, trovi:

"... Consiglio l'installazione su pendrive in quanto il CD o DVD non è aggiornabile e quindi non utilizzabile nel futuro. Questo genere di applicazioni per ben funzionare deve essere sempre aggiornata..."

In pratica con la pendrive è possibile aggiornare prima di usare.

Buon Giorno Prof. Antonio, si l'istalazzione lo eseguida su pendrive, ma io uso una connessione internet con pendraive Tim, quindi per aggiornare la pendrive di Defender, dovrei avere il mio sistema operativo avviato. La domanda e: come aggiorno la pendrive di Defender se il sistema operativo e fermo per essere analizzato? Saluti cordiali FeliceHuh
Cita messaggio
Puoi sempre usare un altro computer oppure effettuare una prima scansione, poi aggiornare e quindi effettuare una seconda scansione.
Cita messaggio
Grazie prof. a proprio ragione, posso usare un'altro Pc, a questo non avevo proprio penzato. Saluti felice.
Cita messaggio
Mi permetto di rispondere a questo vecchio post segnalando che, ad oggi, il miglior strumento (peraltro freeware) per eliminare rootkit e malware avanzati è sicuramente Combofix, va usato solo da utenti esperti e garantisce una pulizia del sistema impeccabile, io ne ho trovato un'ottima recensione e il download diretto in questa pagina.
Saluti
Cita messaggio
Peccato che è davvero per superesperti altrimenti si rischia di fare più danni che bene. Se uno fosse così esperto ,penso, non avrebbe bisogno di chiedere aiuto sui forum,ma caso mai fornirlo.
Bilodiego
Cita messaggio
ho letto il link e mi lascia perplesso:
Citazione:ComboFix 14.1 non ha un'interfaccia grafica delle migliori proprio perchè opera in maniera completamente automatica non lasciando all'utente nessuna possibilità di intervento a livello di configurazione.
non capisco "per esperti" con la non possibilità di configurarlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)