Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare totalmente Virtualbox
Salve a tutti, mi auguro sia la sezione giusta.

Non so perchè ma VirtualBox mi crea sempre problemi, una volta non riesco a attivare le USB, una volta non va internet insomma questo software per me risulta sempre ostico.

Il brutto di Virtualbox è che se mi impantano in qualcosa poi anche se lo disinstallo permane sempre qualcosa nel pc, e se lo reinstallo rimangono le vecchie impostazioni che guarda caso causano nuovi problemi (vedi guest addiction o altro che interferisce con la nuova installazione, spesso vanno in conflitto le diverse versioni di Virtualbox come mi sta accadendo ora).

La domanda è questa: come posso riportare il pc a non avere nulla a che fare con Virtualbox, come se lo istallassi per la prima volta in assoluto?

PS: Tra l'altro ho installato Virtualbox sia tramite lo scaricamento del file deb dal sito originale, sia da ubuntu software center (che mi dice che dovrei disinstallare la versione dal sito ma questa versione io non riesco a trovarla da nessuna parte, ad esempio se digito 'virtualbox' da terminale mi parte virtualbox, se digito 'sudo apt-get remove - purge virtualbox' mi dice che virtualbox non esiste!)...

Grazie Idea
Cita messaggio
Ecco uno dei problemi che ho ora con VirtualBox, se avvio Windows 7 (io utilizzo Xubuntu 13.04) che è stato installato correttamente, ecco cosa mi appare:
[Immagine: http://imageshack.com/scaled/medium/405/l3js.png]

Nel mio pc ci dev'essere davvero un bel casotto...Big Grin
Cita messaggio
ciao, apri software center e digita virtualbox, quindi il tasto disinstalla. al termine per sicurezza vai in gestore pacchetti e digita virtualbox e vedi cosa ti segnala, eventualmente elimina. ora nella home hometuonome cerca la cartella virtualbox e cancellala. se poi al termine di tutto questo dal terminale dai :
locate virtualbox
ti segnalerà eventuali altre presenze. copiati il percorso e con sudo nautilus, systema, segui i vari percorsi e cancella.
ora non dovresti avere più nulla. aggiorna il sistema.
Cita messaggio
Ok grazie, ci provo..
Cita messaggio
ops, tu hai xubuntu, il comando non sarà: sudo nautilus, ma "sudo thunar".
Cita messaggio
Si dxgiusti, però ho fatto tutto quello che hai detto, ho reinstallato Virtualbox da terminale, l'ho fatto partire e appariva il messaggio di errore in screen (sopra).

Visto che si balla, balliamo e reinstallo ubuntu da zero!

Grazie!
Cita messaggio
Se con virtualbox hai creato una partizione nascosta, questa va prima cancellata, la trovi nella home, poi controlla se in file system/usr/bin ci sia virtualbox.
Cita messaggio
Installa il gestore dei pacchetti Synaptiic, dopo averlo aggiiornato, digita virtualbox nell' apposita casella di ricerca. A quel punto ti comparirà tutto ciò che concerne virtualbox ( macchina infernale) e spunti ogni voce con " Marca per rimuovere completamente, compresi i file di configurazione ". Dopo aver spuntato tutto clicca su " Applica " Il gioco è fatto !
Ciao.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Stiamo dando i numeri ?

Per far si che virtualbox risulti come installato la prima volta devi semplicemente togliere dalla sua configurazione utente ogni traccia del SO installato nella macchina virtuale. La soluzione logica e veloce è prendere l' intera macchina virtuale , che nella configurazione utente come tutto il software è cartella utente con attributo nascosto , e infilarla nel cestino. Non esiste che ad ogni cavolata del genere si reinstalli tutto alla winzozziana . Ne tuo caso l' avviso di errore ti dice chiaro e tondo che la nuova versione di VBox non è compatibile alla precedente , le direttive di avvio del SO non corrispondono più. Che cavolo c' entra reinstallare tutto il SO perchè la configurazione VBox è cambiata e di conseguenza la macchina virtuale va ricreata.?

Inoltre voglio ricordare che VBox installa un proprio modulo nel kernel di conseguenza , se VBox viene aggiornato , il computer va riavviato per rendere operativo l' aggiornamento del modulo nel kernel .
Cita messaggio
Grazie per le risposte ma ho installato Ubuntu 12.04 lts e quindi ora devo fare tutto da capo, per sicurezza faccio un passo alla volta senza tornare indietro (ad esempio installare 2 versioni di Virtualbox che alla fine vanno a condividere le stesse cartelle).
Quindi installerò l'ultima vrs di Virtualbox e da li vado avanti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)