Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare una distro...
Volendo eliminare una distro come devo procedere? Grazie.
Cita messaggio
(03-12-2011, 16:04 )doc54 Ha scritto: Volendo eliminare una distro come devo procedere? Grazie.
Dipende. Per esempio se ho Windows e una distro GNU/Linux (ma vale anche per altre) mi servo di Easy BCD.

Basta riscrivere l'MBR. Semplicissimo ;-)

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(03-12-2011, 16:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie, non ci avevo pensato. Big Grin
Cita messaggio
Di nulla, figurati.
Cita messaggio
Quando si installano più distro è sempre meglio installare il il loro bootloader nella medesima partizione, di modo che quando le si vuole eliminare basta cancellare la relativa partizione, e sulla distro principale che comanda il grub con sudo update-grub è già tutto a posto.Ovviamente mi riferisco a distro che usano grub2, che oramai sono la stragande maggioranza.
Bilodiego
Cita messaggio
(25-11-2012, 16:34 )bilodiego Ha scritto: Quando si installano più distro è sempre meglio installare il il loro bootloader nella medesima partizione, di modo che quando le si vuole eliminare basta cancellare la relativa partizione, e sulla distro principale che comanda il grub con sudo update-grub è già tutto a posto.Ovviamente mi riferisco a distro che usano grub2, che oramai sono la stragande maggioranza.
Bilodiego
Quoto
Cita messaggio
Ragazzi, da ignorante quale sono, vorrei capire una cosa: è meglio installare questo bootloader nella sua partizione,
oppure come sostengono molti altri nell'MBR di windows?
Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(26-11-2012, 12:09 )Leroy Ha scritto: Ragazzi, da ignorante quale sono, vorrei capire una cosa: è meglio installare questo bootloader nella sua partizione,
oppure come sostengono molti altri nell'MBR di windows?
Grazie

Per la distro principale il bootloader, il grub, deve essere sempre installato e sovrascrivere l' mbr di window per avviarlo, inoltre vede e comanda gli altri bootloader(grub) installati nelle altre partizioni per le distro aggiuntive.
Non ho preso in considerazioni altri metodi "inusuali" come l'uso di "gag"di cui tanto ne ha scritto Monsee
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie Idea
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)