Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Enlightenment-E19_32bit.iso
ed ecco la versione a 32 bit. si tratta di una distribuzione con pochi programmi installati ma con pclinuxos è cosi semplice installare.......
è stata volutamente tenuta "leggera" per permettere anche il boot da cd per quei computer sprovvisti di lettore dvd ( solo lettore cd ).

questa distribuzione è rivolta a tutti quanti vogliono un sistema leggero e veloce ed a tutti quelli che hanno voglia di fare nuove esperienze con un DE innovativo ( la versione E19 è stata rilasciata da pochissimo ). tanto per provare, io con intenet in funzione ed un filamato di youtube ho rilevato un consumo di 304 mb di ram.

per scaricare la iso:
https://copy.com/OzLEKNG0Qhk8
il suo codice md5: 4031447bc7472f246c06614849b0bf0e
https://copy.com/meAM6zUes1BZ
avviarla in live, alla schermata del login basterà un click sul pinguino. comunque il suo nome di login è:
sprint
mentre la psswd è:
0
inteso come numero zero.
rammento che per installarla bisogna da live in applicazioni, click su installa pclinuxos e che alla finestra dove inserire il nome e la psswd, scegliendo annulla lei manterrà le impostazioni. altra chicca per pclinuxos, è previsto di defoult il grub2.
Enlightenment è sicuramente il DE da scoprire ( qui sul forum ne parliamo pochissimo ) tutti quanti vorranno contribuire alla sua scoperta faranno cosa gradita con segnalazioni e consigli.

Cita messaggio
grazie Smile
Cita messaggio
(23-09-2014, 01:43 )'dxgiusti' Ha scritto: rammento che per installarla bisogna da live in applicazioni, click su installa pclinuxos e che alla finestra dove inserire il nome e la psswd, scegliendo annulla lei manterrà le impostazioni. altra chicca per pclinuxos, è previsto di defoult il grub2.

Quindi non posso mettere i miei username e password ?
Cita messaggio
Ottima scelta quella di metterla on line in soluzione minimale , le versioni 32 bit dei SO  trovano ormai il looro più ampio utilizzo  su pc datati o comunque con poche risorse disponibili.
PcLinuxOS Enlightmrnt indipendentemente  da che si scelga la 32bit  di Dixgiusti o la 64bit mia ha bisogno di una guida di supporto , meglio se illustrata , per una buona e paziente gestione della sua articolatissima anche se non difficile configurazione.

PS -
Ad installazione ultimata non vi sfuggirà un incomprensibile   piccolo bug  , che si manifesta in entrambe le soluzioni.
Aprendo la cartella 'software center' potrete notare la presenza di due link per l' avvio di Synaptic , del quale uno oltre sdoppiamento inutile è pure errato.
Si risolve da terminale con rivilegi root acquisti :
lanciamo il suo filemanager 'mc' , ed andiamo in /usr/share/applications  scorrete la lista fino a trovare i due link , il link da eliminare è quello relativo a synaptic in kde , quello valido è quello visibile nell' allegato , la modifica ha effetto immediato , non richiede alcun riavvio.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(23-09-2014, 11:14 )'pandone59' Ha scritto:
(23-09-2014, 01:43 )'dxgiusti' Ha scritto: rammento che per installarla bisogna da live in applicazioni, click su installa pclinuxos e che alla finestra dove inserire il nome e la psswd, scegliendo annulla lei manterrà le impostazioni. altra chicca per pclinuxos, è previsto di defoult il grub2.

assolutamente si, solo che partirà con la configurazione standar. pochi attimi e riporti tutto come prima.
quindi da:

hai la possibilità di eliminare l'utente sprint ( nel caso tu lo voglia ).

Cita messaggio
(23-09-2014, 11:14 )'pandone59' Ha scritto:

Si che puoi anzi , vivamente consigliato , nessuno telo impedisce, nel loginmanager quando avvi il SO gli utenti vengono visualizzati , avvi il SO tramite il tuo username e passord , poi  da gestione utenti elimini l' utente di default  utilizzato dal SO in live mode. 
Per quanto riguarda Grub2 e non solo,  la sua introduzione funzionale e completa e soppressione dell'  ormai obsoleto legaci dovrebbe arrivare con gli aggiornamenti di fine anno assieme all' introduzione  del systemd , che se andiamo a curiosare nelle cartelle in /lib dispone già delle sue cartelle anche se attualmente vuote ed inutilizzate.
Cita messaggio
grazie per le segnalazioni franco. synaptic-kde sistemato. resta sempre il problemino dell'icona di rete..... ma spero si sistemi in fretta.
questo il mio grub2:

Cita messaggio
Non si potrebbe avere da subito il nome del launcher da eliminare (quello di synaptic in kde, dico) che così uno lo elimina da shell e via, visto che la shell la dovrebbe aprire per aprire mc?

Non ho capito se grub2 c'è o non c'è e non è questione da poco:
se c'è, pclos parte su gpt e quindi è installabile a fianco di win8.1 non reinstallato
se non c'è, per avere un dual boot bisogna riportare il disco a mbr e rimettere win al suo posto
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
in synaptic se cerchi grub, trovi grub2 e grub2-uefi. purtroppo non ho esperienza di uefi, bisognerebbe provare. per grub2, bisogna anche variare un valore:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid242609.
una volta installato, dal terminale #: update-grub

Cita messaggio
Provare con i computer degli altri non è una buona politica Huh
D'altra parte, neanche installare ubuntu lo è... Big Grin

Piange
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum: