Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Enlightment problemi con wifi e varie
Ciao a tutti, ho installato una minimale dotandola poi come DE di Enlightment, mi sono trovato alle prese con un ambiente che non ricorda in nessun modo alcun DE da me conosciuto.

Il primo problema e che mi ritrovo la tastiera americana o inglese che sia, anche se in fase di installazione ho settato quella italiana, e non riesco a trovare nelle impostazioni quella della tastiera [mi scuserete quindi gli errori].

secondo problema> nonostante network manager sia installato, e nonstante la mia scheda wifi sia vista correttamente, non vi posto l-output di lspci perche non riesco nemmeno a fare copia incolla. Quando dai settaggi (pannello di everything) vado su network connections vedo che non mi da indicazione alcuna nemmeno della connessione via cavo, e se seleziono le connessioni wireless per settarle in qualche modo quando clicco aggiungi non mi permette di scrivere niente negli appositi spazi.

Inoltre non vede altro che se stesso, le altre partizioni mi pare che non le veda proprio...

Si puo configurare decentemente o mi conviene passare a xfce o lxde?

EDIT> mi sembra che non funzioni niente, le applicazioni non si riecono a lanciare, synaptic non parte e da messaggi di errore, credo proprio che passero ad altro DE...

O non ho capito niente io?
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
Riguardo ai problemi di rete, con la stessa versione Live CD di Ubuntu hai mai avuto problemi? o avevi bisogno di particolari driver proprietari? Con il cavo si connette ad internet regolarmente?

Il problema che tu mi dici alla tastiera non lo riscontro nell'installazione di E-17 su Ubuntu 12.10 che ho attualmente in macchina virtuale.

E-17 su Ubuntu ha poco nel proprio repository ufficiale, diciamo che forse se sei inesperto e vuoi provare Enlightenement potresti installare Bodhi Linux, che sarebbe una distro basata su Ubuntu 12.04 con E-17 già personalizzato a dovere. Impari ad utilizzare per bene E-17, e poi ti darai alla pazza gioia con una installazione minimale.

Se però vuoi un DE molto classico, a questo punto installa Xubuntu e sei a posto, Enlightenment come hai intuito è molto "particolare" come aspetto =)

PS: spendo qualche parola in più riguardo all'installazione minimale. Prova a farla una volta in macchina virtuale e vedi se l'effetto ottenuto è quello sperato. Ad esempio, se vuoi xfce superleggero installa xfce e poi il metapacchetto xfce4-goodies, e vedi se quel che ti ritrovi può fare al caso tuo. Idem per un qualsiasi altro DE tu voglia provare, serve un pochino di esperienza in più rispetto ad un normale processo di installazione. Esperienza che puoi ottenere combinando tutti i danni possibili in macchina virtuale oppure utilizzando una distro già fatta (come BodhiLinux, Lubuntu, Xubuntu) e personalizzandola a tuo piacimento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)