Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Epson Expression Home xp 205
Ciao a tutti!!Spero di avere inserito il messaggio nella categoria giusta, anche se non ne sono completamente certo! Vi scrivo perché sto diventando pazzo con la mia stampante e con le cartucce. Ora vi spiego perché… Il mio modello è la Epson Expression Home xp 205. Ho avuto la brillante idea di comprare cartucce non originali perché costavano un po’ meno e ora stampa malissimo….a volte con bande di altri colori. Secondo voi cosa devo fare?
Grazie mille a tutti!
FAST AND FURIOUS!!!
Cita messaggio
(24-09-2013, 15:46 )Giova.info Ha scritto: Secondo voi cosa devo fare?
mettere le cartucce originali e sperare che quelle "compatibili" non abbiano rovinato la testina di stampa altrimenti ti devi ricomprare la stampante.

Magari prima prova le utility di pulizia ugelli e allineamento testine (sono incluse nei software Epson) e fai un'altra prova di stampa.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(24-09-2013, 15:53 )BAT Ha scritto:
(24-09-2013, 15:46 )Giova.info Ha scritto: Secondo voi cosa devo fare?
mettere le cartucce originali e sperare che quelle "compatibili" non abbiano rovinato la testina di stampa altrimenti ti devi ricomprare la stampante.

Magari prima prova le utility di pulizia ugelli e allineamento testine (sono incluse nei software Epson) e fai un'altra prova di stampa.

Ti chiedo scusa per la mia ignoranza, ma esattamente la pulizia degli ugelli come deve essere fatta?? L'allineamento delle testine l'ho già fatta!
FAST AND FURIOUS!!!
Cita messaggio
(24-09-2013, 16:09 )Giova.info Ha scritto: esattamente la pulizia degli ugelli come deve essere fatta?? L'allineamento delle testine l'ho già fatta!
Dipende dalle opzioni che ti offre il software; ti allego la schermata delle opzioni che lo Epson Status Monitor propone per la mia stampante (vedi le frecce rosse in figura); c'è "Controllo ugelli", "Pulizia testine", "Allineamento testine": se le hai anche tu devi farle tutte (a parte l'allineamento che l'hai già fatto);
il risultato però non è garantito (l'inchiostro delle cartucce compatibili potrebbe non essere appropriato per la tua stampante), e sempre sperando che non ci siano danni alla testina di stampa.
Queste opzioni le dovresti avere (magari con altro nome); se invece non ci sono proverei a tornare alle cartucce originali.

Allegati Anteprime

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(24-09-2013, 19:13 )BAT Ha scritto:
(24-09-2013, 16:09 )Giova.info Ha scritto: esattamente la pulizia degli ugelli come deve essere fatta?? L'allineamento delle testine l'ho già fatta!
Dipende dalle opzioni che ti offre il software; ti allego la schermata delle opzioni che lo Epson Status Monitor propone per la mia stampante (vedi le frecce rosse in figura); c'è "Controllo ugelli", "Pulizia testine", "Allineamento testine": se le hai anche tu devi farle tutte (a parte l'allineamento che l'hai già fatto);
il risultato però non è garantito (l'inchiostro delle cartucce compatibili potrebbe non essere appropriato per la tua stampante), e sempre sperando che non ci siano danni alla testina di stampa.
Queste opzioni le dovresti avere (magari con altro nome); se invece non ci sono proverei a tornare alle cartucce originali.

Mannaggia!! Grazie mille non pensavo che una semplice cartuccia potesse fare così tanti danni!!!E la cosa bella è che al rivenditore ho chiesto anche se era la cartuccia giusta per la mia stampante....e più di una volta mi ha garantito che non mi avrebbe dato problemi!!!Alla faccia!!
FAST AND FURIOUS!!!
Cita messaggio
La stampante dovrebbe avere a corredo 4 cartucce separate,ora non si capisce bene se
hai sostituito in blocco le 4 con tutte compatibili,oppure solo una di queste,nel caso sarebbe facile individuare quella che genera il problema.

Cita messaggio
Eh magari!!Io le ho sostituite tutte perchè ho aspettato che finissero tutte le cartucce e ho fatto che sostituirle tutte con quelle copatibili!!
Il problema ora è...ma se provassi a riacquistare delle cartucce originali e mettere quelle farei ancora più danni?
FAST AND FURIOUS!!!
Cita messaggio
La stampante consuma colore anche stampando solo in bianco e nero,quindi difficilmente le 4 cartucce si consumano in egual misura dando la possibilità di un cambio contemporaneo.In pratica,potevi anche provare prima,a sostituire solo la meno carica, per testare il corretto funzionamento con le compatibili di tal marca,andando poi più sul sicuro all'acquisto delle altre.Detto questo,potresti acquistare solo le tre originali a colori,e provare a sostituirne una per volta di queste,forse solo una delle compatibili a colori da il problema e riesci così ad individuarla.

Cita messaggio
E si hai perfettamente ragione! A saperlo prima avrei fatto cosi!Ma per fortuna ora che so come fare procederò con l'acquisto di una cartuccia alla volta!
Dove mi consiglieresti di acquisarle? È meglio che vada da un rivenditore o mi posso fidare anche dei siti di vendita online?
E soprattutto quali?
FAST AND FURIOUS!!!
Cita messaggio
Rivolgiti a un rivenditore o centro commerciale
Aquistando online non saprei dirti che vantaggi otterresti ,anche in previsione di comprarne solo una o due .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)