Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Error: no such device
Ciao a tutti,
dopo varie ricerche sul web senza trovare una soluzione concreta mi sono decisa a postare qui il mio problema nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Sul mio pc avevo installato su due hard disk differenti windows 7 e la versione 11.1 di ubuntu. tutto funzionava perfettamente ma per ragioni universitarie sono stata costretta a passare alla versione 12.04 di ubuntu.
Purtroppo ho deciso di non fare l'aggiornamento ma ho reinstallato da cd l'intero sistema ubuntu.
Al termine dell'installazione però non mi appariva la solita schermata di selezione del sistema, ma un messaggio di errore del tipo: "error: no such device ...". Cercando qua e la nella rete ho trovato come ripristinare il GRUB (seguendo i comandi alla pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino), bene a questo punto ubuntu parte regolarmente, continuo però a non poter accedere a windows.
tramite nuove ricerche sul vostro forum sono riuscita ad entrare in windows mediante il Super Grub Disk (http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33).
Ogni volta che però devo usare windows devo servirmi di tale cd e questo è abbastanza scomodo. Come posso tornare all'uso normale di entrambi i sistemi?

Spero possiate aiutarmi perchè non so più dove cercare!
Grazie
Cita messaggio
Ubuntu parte automaticamente oppure senza mostrarti la schermata del grub, oppure mostra il grub ma ti fa scegliere solo ubuntu?
Hai detto che sono due hard disk distinti giusto?? Non due partizioni dello stesso disco?? Come sono installati, windows in sda e ubuntu in sdb o viceversa?? E Grub lo hai reinstallato in sda o in sdb?
Cita messaggio
Salve!

Dal terminale, prova a dare sudo update-grub, riavvia.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)