Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore 0xc000225
Salve,
temo di aver fatto un pasticcio sul mio Asus k56cm. Avevo cercato di sostituire Windows 8 con Windows 7 ma qualcosa non è andato bene ed al riavvio del portatile...mi segnala uno strano errore all'avvio:

0xc0000225 - File \Windows\System32\winload.efi is either corrupted or missing

Non so proprio come uscirne perchè questo portatile non ha il dvd di windows. Ho fatto il disco di ripristin con l'utility di Windows e con Acronis ma non legge nessuno dei 2 supporti anche se scelgo come boot option il DVD.

Come rimediare?

Grazie.
Cita messaggio
non è che il tuo ha abilitato il secureboot? in questo caso non ti saprei aiutare.
Cita messaggio
(28-02-2013, 22:31 )dxgiusti Ha scritto: non è che il tuo ha abilitato il secureboot? in questo caso non ti saprei aiutare.

L'ho disabilitato ma non cambia nulla.
Cita messaggio
se è disabilitato, non hai una versione qualsiasi di ubu da montare in live in modo da verificare se è possibile installare qualche cosa.
Cita messaggio
(28-02-2013, 22:39 )dxgiusti Ha scritto: se è disabilitato, non hai una versione qualsiasi di ubu da montare in live in modo da verificare se è possibile installare qualche cosa.

Ho una versione di ubutu ma qualsiasi dvd metta nel lettore, mi da quest'errore.
Cita messaggio
penso proprio che secureboot sia attivo. mi spiace ma preferisco non dire cose che non ho testato personalmente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)