Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore -101 quando scarico app da googleplay
Girando sul web ho visto che molti hanno questo problema e le soluzioni proposte spesso sono incomplete od errate. Due note per dire cosa ho fatto per risolvere il problema.
Premetto che molti tablet "cinesi" non hanno google-play abilitato, penso che ciò sia dovuto per mancati accordi commerciali con google(sono tablet economici). La soluzione per me è stata modificare il file build.prop nella cartella system alle due righe:
ro.product.model=ho tolto il vecchio nome e messo nexus 7 (tablet venduto anche da google)
ro.product.manufacturer= ho tolto il vecchio e messo asus
(cioè il tablet è visto come un altro)
Prima mi sono salvato per sicurezza il file su PC tramite usb
Qualcuno dice che questa operazione inficia la garanzia ma con il file salvato si può sempre tornare indietro
Non so se è legalmente consentita
Per le modifiche ho usato l' app ES FILE EXPLORER liberamente scaricabile da altri market gratuita(io ho usato Slide me)abilitando i permessi r/w di root.Forse ho scoperto l'acqua calda
Cita messaggio
Ma che garanzia e garanzia ... non inficia un bel nulla ... è un modo come un altro per far riconoscere il dispositivo come compatibile al google play che è evidentemente non pienamente aggiornato.

Di per se neanche il root (dipende come viene installato) inficia la garanzia dal momento che è reversibile ... quello che fa perdere il diritto alla garanzia è il flashare nuove rom che non hanno di base il firmware originale ... questo "altera" il dispositivo e potrebbe non essere riconosciuto il diritto alla garanzia.

Anche questo è più o meno un limite valicabile ... basta riscrivere il primo segmento della partizione /boot con il comando dd ... molto noto a chi mastica linux ... bisogna sapere bene cosa si fa altrimenti si rischia di rendere non avviabile il sistema
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)