Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore: Please load the kernel first
Ho installato sul mio pc il nuovo Ubuntu 12.04 LTS versione DVD e al primo avvio mi riporta l'errore:

Citazione:Error: Please load the kernel first

A volte insistendo riesco però a farlo partire (senza alcun comando particolare).

Come posso fare?
"Think Different" [Steve Jobs]
Cita messaggio
In live funziona? Se si, reinstalla da capo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si il live funziona. Non c'è modo di ripristinare senza reinstallare?
Cita messaggio
A reinstallare servono 10 minuti.

Prova con la mia Plus9:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Prova con la versione di ubuntu 12.04 LTS alternate forse risolvi il tuo problema.
Cita messaggio
Ho provato con la versione alternate dopo aver portato in default il BIOS e riconfigurato correttamente (pensavo ci fosse qualche protezione sui dischi S-ATA ma poi non è stato così) e ora funziona. Sporadicamente all'avvio mi da hd0: out of disk... (non me lo ricordo esattamente) ma mi basta riavviare e tutto torna come prima.
Cita messaggio
Quell'errore potrebbe essere causato da un partizionamento del disco non propriamente perfetto.
Hai formattato partizioni esistenti o le hai ricreate? Puoi postare la schermata di gparted?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho fatto fare tutto a ubuntu dato che il disco era interamente dedicato a lui.

L'ho fatto con il partizionatore del KDE perché al momento non ho gParted, Se non va bene dimmelo pure.

Cita messaggio
Va benissimo anche con quello di KDE.
Il disco sembra partizionato bene Huh
Potrebbe anche essere legato allo svuotamento della /tmp, prova a pulirla.

Cita messaggio
Ok. Provo e ti faccio sapere se mi succede ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)