Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore Systemback
Intanto BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!!!!!
Ho aggiornato stamani al Kernel .34, poi come al solito ho pulito il tutto e fatto la iso, escludendo .mozzilla .thunderbird etc.
Al primo tentativo mi ha dato un errore tipo " the system is changed...." o giù di lì.
Mi sono accorto che sotto c'era aperta la finestra del supporto lingue.
Allora ho riscaricato, poi mancava flashplugin installer, riscaricato, a quel punto ho riprovato e me l'ha fatto.
Poi mi sono ricordato che era meglio escludere anche .Skype.
Quindi ho riprovato: Stesso errore.
Riavvio....idem e mi si riapre la finestra di Supporto lingue ed installazione di Flashplugin installer.....ad ogni avvio!!!!!

Cosa posso tentare per risolvere il problema?

Grazie a tutti per adesso

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
ho diverse volte segnalato malfunzionamenti di systemback, ma sono rimasto inascoltatocon un certo scetticismo.
Ebbene leggo su altri forum le stesse problematiche.
Ma il bello è che Systemback ha avuto nell' ultimo periodo una mitragliata di aggiornamenti.
il Penultimo ieri e l' ultimo OGGI.
Come mai????, caccade a questa perfezione di programma? leggete un pò quanti bei buchini fanno acqua:

https://launchpad.net/systemback

ma sono contento perchè....:
io sono sicuramente inesperto di Linux e talvolta faccio delle domande ingenue da principiante che possono far sorridere o fanno ammutolire con sufficienza taluni esperti,....
ma..., e questo mi conforta,....non sono scemo al punto da non capire quando un programma non funziona e questo forum è tappezzato dei miei attachment che fotografano i malfunzionamenti del systemback di quel momento.

Cita messaggio
Sono certo che nessuno "sorride o si ammutolisce con sufficienza". Se qualcosa non va bene significa che ha dei problemi. Con la speranza di una rapida soluzione.
Cita messaggio
Sono daccordo con il Prof.: mai ammutolito con sufficienza, il problema è che cerca cerca nessuno ha una soluzione!
Per quanto riguarda Launchpad io già da tempo ho segnalato (in maniera regolare)
 un bug che affligge la 14.04: sul MIO sitema se lanci Le impostazioni dell'utente, si apre dopo circa un quarto d'ora!!!!
Poi va tutto alla grande, a meno di non voler mettere un'immagine nel riquadro utente: allora si aspetta anche di più!!!!
Ripeto nel MIO sistema, perchè la stessa live (Ovviamente quella del Prof.) avviata dal portatile di mia figlia non presenta il difetto!
Addirittura nel forum del Wiki di Ubuntu, hanno tagliato corto dicendo che il problema era da imputarsi al fatto di aver installato la Remix del Prof.[img]images/smilies/sad.gif[/img]
IO, come sempre San Tommaso, ho installato la release scaricata DIRETTAMENTE sia dal sito italiano, che da quello inglese (che di inglese ne so' veramenti il giusto!) su un'altra partizione,  MA IL PROBLEMA RIMANE.[img]images/smilies/angry.gif[/img]
Qualcuno mi ha detto che era sicuramente dettato da una "incompatibilità fra ubuntu e l'interfaccia Flashback" che io uso ed adoro.
OVVIAMENTE le release originali le ho installate SCHIE (ovvero come sono in originale) quindi solo con Unity!
Quello che c'è e quello che è rimasto, nemmeno i driver per la scheda video o messo, ho lasciato quelli free!!!
Idem vale per le finestre che diventano trasparenti (quindi illeggibili) nel settaggio di compiz o sulla Cairo Dock, o che, benchè setti qualcosa nella compiz o nella Cairo Dock, poi non va!. (questo forse sono problemi di compiz e cairo , ma è tanto che non provo a settarle di nuovo).
Io penso invece che questi problemi derivino da qualche bug nei driver della scheda madre che io uso, oppure in quelli per il processore A10 AMD.
Infatti in un portatile Asus di un mio collega con un A8  tutti sti' problemi non ci sono, a parte le finestre di compiz che diventano trasparenti!
Quindi ringrazio in anticipo COME SEMPRE , tuti quelli che sapranno darmi consigli utili, come io, nel mio piccolo, cerco di aiutare i neofiti nella risoluzione di quei (pochi) casi di cui sono a conoscenza.

Grazie a tutti di nuovo ed aspetto lumi.............come sempre!
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema ma ho scoperto che capita solo se non includo i data files. Se nella schermata successiva a "create live system" metto la spunta a "include user data files" il problema non c'è e mi crea la live tranquillamente.

Cita messaggio
Per quanto mi stà risultando , la nuova versione di SystemBack che è comunque in sviluppo con frequenti aggiornamenti   (.....102  nell' arco di pochi mesi , la dice tutta da se) proprio perfetta ancora non lo è , con alcune derivate Ubuntu  esente dal creare problemi non lo è , ma non mi risulta che del suo sviluppo se ne stia occupando Antonio  ne alcuno di noi. Quelli di Ubuntutalia  ad attribuire colpe al primo che capita a tiro  ci sono abituati , in mancaza d' altro sarebbero capaci di dirti che la colpa fu ' del rosso fiorellin' .
Lasciamo perdere , comunque in linea di massima anche qualora si ottenga un ' iso invalida per il trasferimento su pendriver  rimane valida per la classica masterizzazione su supporto cdrom/dvd .  Del tutto innocenti non lo sono anzi tutt' altro neppure   i vari software per  la creazione delle pennine , vedi unetbootin  come esempio tutt' altro che unico , che nonostante il suo supporto non sia cessato è da quel di che non viene aggiornato .

Cita messaggio
(20-08-2014, 14:20 )'Valgio63' Ha scritto: Addirittura nel forum del Wiki di Ubuntu, hanno tagliato corto dicendo che il problema era da imputarsi al fatto di aver installato la Remix del Prof.[img]images/smilies/sad.gif[/img]

Gentilmente puoi fornire il link di quella discussione (quella del forum di Ubuntu)? Grazie.

Peraltro la Remix è stata realizzata proprio con SystemBak e funziona perfettamente. La gente che spara sentenze senza neppure avere verificato quanto dice, evidentemente,  è gente molto .... in gamba. Forse gelosia?
Cita messaggio
rilasciata oggi un' altra versione: 1.0.5.100
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao,
il problema è che non c'è un vero change-log dove spiega cosa è stato modificato  o risolto nelle nuove versioni...
Anche io ho un problema... vedi
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid238948

Cita messaggio
ooohhh regasssss,

2 in un giorno !!! [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum: