Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore all'avvio di Debian Kali Linux
Ho installato Debian Kali Linux e all'avvio del sistema mi appare questo messaggio di errore
"mp-bios bug 8254 timer not connected to io-apic" poi il sistema si carica normalmente.
Kali è in dual boot con Windows 7 e queste sono le caratteristiche del Pc.
Processore AMD64
Scheda Madre Asus M2N
Grazie mille per le risposte
Cita messaggio
Devi disabilitare apci dal kernel ... modifica la riga di avvio aggiungendo

noapic acpi=off

alla fine della riga ... se va in avvio senza errori devi configurare il grub aggiugngendo la medesima riga
Cita messaggio
tumbler grazie mille ma dove devo aggiungere noapic acpi=off in /etc/default/grub? non ho capito scusa

Cita messaggio
Al grub seleziona la riga del kernel che avvii di solito e premi la lettera e ... jn tal caso puoi fare l edit del kernel ed aggiungi il parametro che t ho dato ... se non riscontri errori lo rendiamo definitivo editando il file grub.cfg
Cita messaggio
tumbler grazie mille , nn ho capito benissimo ma proverò!!
Cita messaggio
ho provato a fare come mi hai detto , ho aggiunto noapic acpi=off e  nn mi riconosce il comando noapic o forse sbagliato qualcosa?
Cita messaggio
aggiungi solo noapic
Cita messaggio
tumbler ti ringrazio per il supporto ma purtroppo non mi riconosce nemmeno noapic, forse sbaglio Io, all'avvio premo e e alla fine ho scritto noapic poi ho premuto F10 per il boot.
Comunque si tratta di disattivare l' I/O Apic giusto?
Cita messaggio
Esatto ... lo fai correttamente ... purtroppo dipende un po dall'hardware comunque prova un po questi parametri

noapic
noapic nolapic
noapic acpi=noirq
noapic acpi=off
noapictimer
noapictimer irqpoll
noapic acpi=noirq nolapic

La soluzione dicono qui che funziona http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...mobile=off
è un po datato ma se vogliamo il kernel avanza da dieci anni ed è pressocchè lo stesso piu qualcosa
Cita messaggio
ah ok devo fare quei tentativi, proverò e ti faccio sapere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)