Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore durante l'installazione di Windows XP PRO SP3
Salve a tutti, ho un neetbook Asus1005P. Quando l'ho acquistato, aveva Windows 7 starter. Però va lento e quindi ho deciso di installare il Windows XP. L'ho scaricato, ho reso bootabile la mia chiavetta USB, fin quì tutto ok. L'installazione parte, installa i driver e poi esce una schermata blu con un errore:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000007F (0x0000000D, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000)"

Aiutatemi per favore.
Grazie in anticipo!! Big Grin
Cita messaggio
Secondo me il problema è proprio nei driver: sei certo di aver scaricato tutti i driver che servono dal sito del notebook? l'installazione di XP ad un certo punto chiede di premere F6 e di inserire il disco dei driver del tuo hardware;
la mia ipotesi è che non sia stato riconosciuto correttamente il controller del disco, è l'errore più comune. Questo dipende dal fatto che nel BIOS è impostata in genere la modalità AHCI per il controller SATA, ma Windows XP non la supporta; se è così puoi fare 2 tentativi:
- primo: entra nel BIOS e nella sezione di configurazione SATA imposta il controller come "IDE Comapatible" o voci simili come "standard" o "default"; l'essenziale è che non ci sia AHCI

- secondo: se il tentativo precedente non riesce scarica i driver AHCI (ci dovrebbe essere una voce AHCI nel sito oppure direttamente SATA) dal sito di supporto tecnico e leggiti le istruzioni, li dovrai inserire al momento giusto dell'installazione di XP; scaricherei anche i driver del chipse e li terrei pronti, non si sa mai.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)