Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore "kernel panic", impossibile istallare
Ciao a tutti! Dopo aver creato la mia pendrive con Unebootin, in fase di avvio dell'istallazione mi viene riportato questo errore:
Kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(2,0)

Ho provato a disabilitare da bios l' ACPI ma non è cambiato nulla...
Mi sto affaciando da poco al mondo linux con ubuntu (ne ho una versione su un netbook) se potreste darmi un aiuto ve ne sarei molto grato!

La mia configurazione è:
CPU: Intel core2duo E7400 2,80GHZ
MB: Asus PS5QL
Ram: Corsair 2GB DDR2
GPU: ATI Radeon HD 3800 512MB

Saluti, Barabba.
Cita messaggio
C'è un errore, capita.
Riprova magari con un'altra distribuzione, il tuo hardware dovrebbe andare con quasi tutte prova a32bit magari .
Giuseppe
Cita messaggio
Prova sempre la live prima di installare.
Giuseppe
Cita messaggio
Allora, ho provato con: Mandrake, Debian, Pear OS, Mint cinnamon, Chakra, Fedora, Sabayon, X-Light, Knoppix, oltre che con diverse versioni di Ubuntu (Lubuntu, Ubuntu plus9, Ubuntu remix) ma nessuna di queste funziona... sembra che sia destinato a tenermi ancora xp...
Cita messaggio
molte ne hai provate meno quella della mia firma. la versione lxde. poi se ti garba ci risentiamo. ciao
Cita messaggio
Tra l'altro i live di ubuntu partono ma poi non mi fanno istallare... ecco alcuni screenshot degli errori

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(16-04-2014, 20:13 )barabba Ha scritto: Allora, ho provato con: Mandrake, Debian, Pear OS, Mint cinnamon, Chakra, Fedora, Sabayon, X-Light, Knoppix, oltre che con diverse versioni di Ubuntu (Lubuntu, Ubuntu plus9, Ubuntu remix) ma nessuna di queste funziona... sembra che sia destinato a tenermi ancora xp...

Se ti stai avvicinando ora al mondo Linux,come hai detto, come fai ad aver provato Mandrake, che non c'è più da anni ?

Vabbè comunque, controlla il tuo hard disk con il live cd di Parted Magic, potrebbe essere danneggiato e di conseguenza il sistema non si installa, potresti avre un blocco sul' hard disk o un sistema di protezione impostato sul bios.( molto probabile )Comunque qualcosa a livello di BIOS di sicuro.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(16-04-2014, 21:29 )Teo Ha scritto:
(16-04-2014, 20:13 )barabba Ha scritto: Allora, ho provato con: Mandrake, Debian, Pear OS, Mint cinnamon, Chakra, Fedora, Sabayon, X-Light, Knoppix, oltre che con diverse versioni di Ubuntu (Lubuntu, Ubuntu plus9, Ubuntu remix) ma nessuna di queste funziona... sembra che sia destinato a tenermi ancora xp...

Se ti stai avvicinando ora al mondo Linux,come hai detto, come fai ad aver provato Mandrake, che non c'è più da anni ?

si, esattamente Mandrake 10.1! è un cd che usciva con una rivista ormai defunta (pc open) ed era il 2005, ci credi che l'ho conservato fino a ieri senza averlo mai provato?

Cmq sto rifacendo il download della iso di ubuntu 13 in quanto il cheksum non combacia...

Cita messaggio
(17-04-2014, 10:38 )barabba Ha scritto: si, esattamente Mandrake 10.1! è un cd che usciva con una rivista ormai defunta (pc open) ed era il 2005, ci credi che l'ho conservato fino a ieri senza averlo mai provato?

Cavoli..E' un pezzo da collezione...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Già, si! Brancolo ancora nel buio... Anche la iso con corretto checksum da lo stesso errore! Invece pclinuxos lxde si blocca alla prima maschera dopo aver completato la barra di caricamento... L'harddisk è sano, il pc l'ho assemblato io, quindi escludo dei blocchi; dal bios oltre a disattivare ACPI che posso fare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)