Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore remastersys
Prima di tutto buongiorno a tutti io ho un grosso problema, io uso ubuntu 12.10 con remastersys 3.0.2 e o un problema grosso. praticamente voglio creare una distro in modalita distribution ma lui va avanti però alla fine non mi crea la iso.Confused
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a Remastersys.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
io ho 2 partizioni una dati e una per ubuntu ho provato a fare creare la iso anche nella partizione dati ma niente scusa cosa intendi dire nella Sezione specificamente dedicata a Remastersys. Scusarsi
Cita messaggio
Pes Ha scritto:... scusa cosa intendi dire nella Sezione specificamente dedicata a Remastersys.
Il Forum è diviso in Sezioni, una delle quali è dedicata ai Backups di Sistema (e anche a Remastersys).
Tu hai postato in una Sezione differente (in quella dedicatta agli "Annunci e NewLetters"), per cui ho provveduto io, già ieri, a spostar la Discussione tua qui: nella Sezione più appropriata. Questo, intendevo dire.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Utilizzi Ubuntu ufficiale o la Plus 10 ?

Remastersys ha un bug (con Ubutnu 12.10) e va corretta una riga in un file:

Modificare il file /usr/bin/remastersys

Prima da terminale:

sudo nautilus

poi procedi modificando la stringa da così

rm -f $WORKDIR/dummysys/etc/{resolv.conf,hosts,hostname,timezone,mtab*,fstab}

a così:

rm -f $WORKDIR/dummysys/etc/{hosts,hostname,timezone,mtab*,fstab}

cioè togliendo la scritta resolv.conf

salva il file, riavvia e crea nuovamente l'immagine.
Cita messaggio
(01-11-2012, 16:42 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Utilizzi Ubunt uufficiale o la Plus 10 ?

Remastersys ha un bug (con Ubutnu 12.10) e va corretta una riga in un file:

Modificare il file /usr/bin/remastersys

Prima da terminale:

sudo nautilus

poi procedi modificando la stringa da così

rm -f $WORKDIR/dummysys/etc/{resolv.conf,hosts,hostname,timezone,mtab*,fstab}

a così:

rm -f $WORKDIR/dummysys/etc/{hosts,hostname,timezone,mtab*,fstab}

cioè togliendo la scritta resolv.conf

salva il file, riavvia e crea nuovamente l'immagine.

avevo gia fatto come mi ha indicato il prof. ma niente
Cita messaggio
Salve PES.

In ogni caso non credo che con remastersys puoi fare la copia addirittura della partizione dati, a meno che i tuoi dati sono meno di 4,7 GB (cosa che non credo proprio)

Vedi nella sezione apposita (questa)
troverai molti altri software e metodi per clonare sia solo una partizione (SO o dati) ,sia per clonare l'intero HD.
Cita messaggio
Remastersys crea al massimo la copia del proprio ubuntu compreso i dati nella home , configurazioni settaggipassword etc etc,fino al massimo 4gb,
solo se si usa la funzione "backup user data" che andrebbe installata sul medesimo pc, in somma per uso personale, mentre in modalita""distribution" installa il medesimo ubuntu con tutti i programmi installati ma non salva ovviamnente, visto che deve essere distribuita, tutto ciò citato sopra.
Bilodiego
Cita messaggio
(01-11-2012, 21:21 )bilodiego Ha scritto: Remastersys crea al massimo la copia del proprio ubuntu compreso i dati nella home , configurazioni settaggipassword etc etc,fino al massimo 4gb,
solo se si usa la funzione "backup user data" che andrebbe installata sul medesimo pc, in somma per uso personale, mentre in modalita""distribution" installa il medesimo ubuntu con tutti i programmi installati ma non salva ovviamnente, visto che deve essere distribuita, tutto ciò citato sopra.
Bilodiego

si lo so ma io non voglio fare un beckup della partizione dati ma voglio semplicemente creare un distributions di ubuntu con dei vari programmi gia installati
pero come provo a creare la iso mi crea md5 ma non la iso
Cita messaggio
Controlla in gestore pacchetti,per scrupolo di avere installato:
ubiquity
ubiquity-casper

Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)