Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore ripristino windows7
Ciao a tutti

Nell'ultimo anno dopo aver acquistato il mio nuovo pc sono molto meticoloso e attento su tutto quello che faccio ed il pc ha sempre funzionato in modo corretto e superveloce, utilizzo ubuntu da cd per le mie operazioni più delicate e tutto procede a meraviglia.

Purtroppo i giorni scorsi (mannaggia a me!!!) ho fatto ultizzare il pc a mio nipote per un paio di giorni (si trovava a casa mia in ferie) il quale si è messo a scaricare di tutto e di più!!! Pur avendo rammentato di utilizzarlo con la massiama attenzione così non è stato...

La prima cosa che ho fatto è stato cancellare tutto quello che aveva scaricato, fare una bella pulizia ma al momento di ripristinare il pc alle condizioni di almeno un paio di settimane prima il sistema mi dice che il ripristino non funziona correttamente tirando fuori il seguente messaggio:

Ripristino configurazione sistema non funziona correttamente nel sistema in uso.
Errore imprevisto di un componente del servio Copia Shadow del volume. Per ulteriori informazioni controllare il registro eventi applicazioni. (0x80042302)

Ho provato a fare di tutto ma non ne vengo a capo!!!!

Mi potete dare una mano per favore? Piange
Cita messaggio
Start>Esegui digita services.msc (o in alternativa Start e digita services.msc nel riquadro di ricerca)

Si apre la lista dei servizi; cerca il servizio Copia shadow del volume e facci doppio click sopra; devi configurarlo come automaticamente avviato se ti serve il rirpistino di configurazione sistema; probabilmente in questo momento hai il servizio arrestato e messo come Manuale. E' anche possibile che tu non abbia un punto di ripristino.

Dopo aver modificato le impostazioni del servizio, riavvia e riprova ad effettuare il ripristino.
Non mi stancherò mai di ribadire che imparando a fare le immagini di sistema con un'applicazione apposita (True Image, o clonezilla o quello che ti piace...) i punti di ripristino di Windows secondo me sono pressoché inutili e servono solo a rallentare il sistema, mangiando tempo di CPU, memoria e spazio disco.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao BAT e grazie per la risposta

Ho provato a fare quello che mi hai consigliato ho riavviato ed ho provato ad effettuare il ripristino ma non lo effettua lo stesso, questa volta però il messaggio è cambiato, ecco cosa viene fuori:

Nessun punto di ripristino creato nell'unità di sistema del computer. Per creare un punto di ripristino, aprire Protezione sistema.

Clicco su Protezione sistema ma non so come muovermi...

Ho provato anche ad effettuare il ripristino avviando windows e premendo F8, ripristina computer ed una volta caricata l'interfaccia ho scelto ripristino di configurazione, ma viene fuori sempre lo stesso messaggio che ti ho descritto.

Mi puoi/potete continuare ad aiutare? Big Grin
Cita messaggio
(31-08-2012, 10:15 )angy76 Ha scritto: ho provato ad effettuare il ripristino ma non lo effettua lo stesso, questa volta però il messaggio è cambiato, ecco cosa viene fuori:

Nessun punto di ripristino creato nell'unità di sistema del computer. Per creare un punto di ripristino, aprire Protezione sistema.

Clicco su Protezione sistema ma non so come muovermi...

Salve. Non avendo nessun punto di ripristino, non potrai avvalerti del ripristino di configurazione, e ritornare ad una data antecedente.
Forse avresti dovuto crearti un'immagine di sitema di windows seven,
da ripristinar al momento opportuno.
Puoi solo attivare il ripristino di configurazione da protezione sistema, prima selezionando la partizione C, dopodiché clicca su applica, infine su crea un punto di ripristino. Ulteriori informazioni.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao Leroy

Ho fatto come mi hai consigliato, il punto di ripristino l'ho creato io ma la data la inserisce in automatico il coputer, io invece voglio ripristinarlo almeno ad un mese fa, come posso fare?
Non è che sono costretto ad eseguire il beckup?

grazie in anticipo per l'aiuto
Cita messaggio
(31-08-2012, 23:30 )angy76 Ha scritto: io invece voglio ripristinarlo almeno ad un mese fa, come posso fare?
Non è che sono costretto ad eseguire il beckup?

Hai un'immagine di backup salvato precedentemente?
Se non ce l'hai, temo che non si possa fare nulla. Tranne per estrema ratio, formattare il sistema. Tuttavia, il backup operazione sempre opportuna ed indispensabile, avresti dovuta farla prima di dare le chiavi in mano a tuo nipote.

Facci sapere.

Ciao Idea

Cita messaggio
Ciao Leroy

Purtroppo non ho nessun backup, allora cosa mi resta da fare? Faccio adesso il backup e formatto?
Non ho mai eseguito la formattazione del pc, se la faccio mi ritorna allo stato originale e devo reinstallare tutto...antivirus...antispy..ecc. ecc..?
Non appena ritornerò alla condizione iniziale (se ci ritornerò) creerò un'immagine del sistema in quel momento con REDO backup e recovery...cosa mi consigli?

Ciao e grazie ancora Confused
Cita messaggio
(01-09-2012, 09:34 )angy76 Ha scritto: Ciao Leroy
Purtroppo non ho nessun backup, allora cosa mi resta da fare? Faccio adesso il backup e formatto?

Ciao Angy76. Se intendi fare il backup dei soli dati e dopo formattare,
potrebbe essere una soluzione.

Citazione:Non ho mai eseguito la formattazione del pc, se la faccio mi ritorna allo stato originale e devo reinstallare tutto...antivirus...antispy..ecc. ecc..?

Sì, certo.

Citazione:Non appena ritornerò alla condizione iniziale (se ci ritornerò) creerò un'immagine del sistema in quel momento con REDO backup e recovery...cosa mi consigli?

Redo non l'ho mai usato, e non posso pronunciarmi.Tuttavia, qui nel forum alcuni ne parlano bene. La guida. Ce ne sono molti altri che trovi qui. Tra i software free, macrium mi sembra una buona scelta.

Ma in definitiva quale problemi riscontrati col computer? Oppure è
per toglierti ogni dubbio?

Cita messaggio
se non ti da particolari problemi puoi fare una bella pulizia e qua vedi:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
non prima di aver controllato eventuali programmi installati da tuo nipote ( spesso sono toolbar ) da disinstallare.
Cita messaggio
Ciao Leroy

In effetti non è che ho grossi problemi, è che dopo l'uso di mio nipote firefox si blocca e non risponde dopo solo un minuto di navigazione e mi tocca navigare con explorer (che non amo tanto), ma mentre navigo con explorer si aprono pagine di firefox all'improvviso senza che io faccia nulla!!!!
Poi non so cosa abbia fatto, visto o scaricato senza il mio consenso, e poi il fatto che non possa ripristinare ad una condizione precedente mi ha messo forti dubbi sull'integrità del mio pc dopo il suo utilizzo.

Come mi devo comportare allora?

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)