Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errori partizione in Gparted
Salve Ragazzi...
Premetto che sono nuovo e che nonostante visito spesso questo sito e che vi seguo da parecchio, ho deciso di registrarmi perchè ho un problema con Gparted e prima di dover fare un Formattone con le Contro-Palle, vorrei conoscerne le cause e se possibile...come risolvere il problema.

Ho un P4 da 2.8 Ghz e un HDD da 320 Gb con Winzoz XP e Ubuntu 10.10 piu una partizione di backup.

Volevo installare il nuovo fedora 16 accanto agli altri 2 sistemi, e volevo crearmi gia la partizione tramite Gparted ma appena lo apro non mi carica nemmeno una partizione in tutto l'HDD!!! Huh

Eppure riesco ad utilizzarle benissimo sia con Ubuntu che con Winzoz. Big Grin
da alcuni Forum mi parlano di problemi fisici di HDD e anche se provo con "cfdisk" da terminale il messaggio è il seguente:

-ERRORE IRREVERSIBILE: Impossibile aprire l'unità disco
Premere qualsiasi tasto per uscire da cfdisk

Mi sapreste dire come risolvere il problema evitando di dover riformattare tutto L'hard Disk?? Rolleyes
Vi Ringrazio in anticipo e aspetto ansiosamente vostre notizie.

Cita messaggio
per iniziare deframmenta windows , con molta probabilità i problemi sono suoi.
Linux non riesce a gestire bene le partizioni microsoft frammentate.

Cita messaggio
(30-04-2012, 16:16 )francofait Ha scritto: per iniziare deframmenta windows , con molta probabilità i problemi sono suoi.
Linux non riesce a gestire bene le partizioni microsoft frammentate.
Per quanto riguarda Windows è tutto ok... faccio scansioni e deframmentazioni tutte le volte che lo apro al massimo posso provare conuno scandisk...????? Huh

Cita messaggio
(30-04-2012, 16:20 )AlbyFast_94 Ha scritto: Per quanto riguarda Windows è tutto ok... faccio scansioni e deframmentazioni tutte le volte che lo apro al massimo posso provare conuno scandisk..????? Huh

Sì, fa' uno scandisk approfondito, cioè spunta, cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.
Ciao

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Potrebbe anche trattarsi di un problema di GParted.
Prova usando -ad esempio- il LiveCD di Partition Wizard.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(30-04-2012, 19:26 )Leroy Ha scritto:
(30-04-2012, 16:20 )AlbyFast_94 Ha scritto: Per quanto riguarda Windows è tutto ok... faccio scansioni e deframmentazioni tutte le volte che lo apro al massimo posso provare conuno scandisk..????? Huh

Sì, fa' uno scandisk approfondito, cioè spunta, cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.
Ciao
Purtroppo ho provato anche lo scandisk e noon mi ha rilevato alcun errore come gia immaginavo, dato come utilizzo io Windows... Huh
Ho provato anche la Live CD ma anche qui mi compare lo stesso problema...Big Grin
Credo proprio che il Formattone mi aspetta Scusarsi

Cita messaggio
Da windows verifica con hdtune che l'hard disk non abbia settori danneggiati.
Cita messaggio
questo probema è capitato anche a me sul disco C a seguito dell'installazione di win 8 sul disco D, non ho capito perché, ma ho risolto eliminando le partizioni logiche a partire dall'ultima, in pratica mi sono rimaste 3 primarie ed una logica buone, le altre le ho ricreate. Anche a me gparted e cfdisk davano errore.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(01-05-2012, 00:19 )ps3love Ha scritto: Da windows verifica con hdtune che l'hard disk non abbia settori danneggiati.
provato anche hdtune e il problema persiste...sembrerebbe che piu un problema fisico dell'HDD sia un problema derivato alla tabella partizioni Big Grin

Cita messaggio
(01-05-2012, 05:35 )patel Ha scritto: questo probema è capitato anche a me sul disco C a seguito dell'installazione di win 8 sul disco D, non ho capito perché, ma ho risolto eliminando le partizioni logiche a partire dall'ultima, in pratica mi sono rimaste 3 primarie ed una logica buone, le altre le ho ricreate. Anche a me gparted e cfdisk davano errore.
Ci avevo pensato...e purtroppo le partizioni logiche contenevano tutti i miei documenti... e se dovessi formattare quest'ultime mi toccherebbe cominciare il backup... tanto vale ci faccio il Formattone!!! Arrendersi

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)