Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errori sistema
Buona sera...Avrei bisogno di un consiglio:come posso fare per riparare i settori del disco danneggiati e correggere gli errori?C e qualche programma specifico?o devo buttare l hard disk che ha 6 anni di vita?Grazie per l attenzione.
Cita messaggio
Fai un backup dei dati salvabili.
L'hd è un po' vecchiotto ma non è detto che devi buttarlo; se hai il fondato sospetto di avere cluster danneggiati fisicamente, l'unica soluzione che può darti un risultato decente è la formattazione a basso livello (o zerofill); le utility tipo checkdisk/scandisk o simili ti possono dare falsi risultati, ossia dirti di aver recuperato un settore che invece continua ad essere inaffidabile. Invece la formattazione a basso livello marca i settori danneggiati e il disco non li userà mai più.
Per eseguire la formattazione zerofill/ a basso livello guarda se sul sito del produttore del disco ci sono utility specifiche, altrimenti ti basta fare una ricerca in rete con chiave Low level format
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Citazione:Errori sistema

Salve! Che tipo di errore ricevi???
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Io tempo fa ho usato con discreto successo (discreto perchè non me li ha corretti tutti [i settori] ma la stragrande maggioranza) HDD Regenerator - è un tool a pagamento ma rammento di averne trovato una versione shareware in rete - va installato in ambiente windows e crearne un cd /usb (dal tool stesso) avviabile al boot - creato il supporto riavvi e segui quei due o tre passaggi molto intuitivi - armati di pazienza perchè ci impiega un po ed il tempo cresce all'aumentare della capienza dell'hdd
Cita messaggio
Il tipo di errori non lo so,ma per esempio defraggler mi dice errore quand clicco sull icona a forma di pastiglia,e ubuntu mi deceva che il disco ha dei settori danneggiati...non c e un software open source per fare questo tipo di operazione?quello è il mio vecchio pc che ho dato a mio fratello,ma non vuole spendere un euro per comprare un hd nuovo e mi ha chiesto di farlo tirare avanti ancora per un po...avete qualche guida che spiega la procedura passo passo?
Cita messaggio
Salve

Non so se servirà, ma io farei uno scandisk approfondito:

Start>esegui, CMD, incolla chkdsk /f /r invio, ti dirà che l'unità è bloccata, e consiglierà di pianificare la scansione; digita S e riavvia.

Tuttavia, alcuni produttori di HD, forniscono un loro tool per la risoluzione di alcuni problemi.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)