Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esiste o è possibile creare un pacchetto che elimini i driver installati
Scusate spesso ci si trova con problemi dei driver video, come per i pacchetti classici c'è l'Ubuntu Software Center, Gestore Pacchetti, App Grid, etc... non esiste un programma un qualcosa che permetta di eliminarli in modo tranquillo senza usare il terminale? Se non esiste perchè non crearlo? Non è possibile? Se non fosse possibile chi mi spiega il motivo?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
HuhHuhHuh Semplicemente perchè un pacchetto solitamente è strumentale all'avvio ed alla corretta esecuzione di un programma che usa delle librerie per lavorare.

Semmai si potrebbe creare uno scipt ... magari abbellito da una veste grafica in stile zenity ... niente di complicato ... penso si possa fare in dieci minuti.

Basta chiedere a Zafran ... è lui lo smanettone ... io alla bisogna vado di apt
Cita messaggio
si chiama gestore pacchetti ( synaptic ), puoi eliminare quanto vuoi.
Cita messaggio
(19-10-2013, 22:38 )dxgiusti Ha scritto: si chiama gestore pacchetti ( synaptic ), puoi eliminare quanto vuoi.

!

L'uovo di colombo ragazzi

!
गुरू
Cita messaggio
Ma anche i driver da synaptic?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
per i driver proprietari di solito si usa l'unistaller se installati da binari o anche da synaptic se installati dai repo ... per come ho inteso io la domanda, Bingol voleva un programma che eseguisse a seconda dei casi questi comandi:

Codice:
RIMOZIONE
su -
cd /usr/share/ati
sh fglrx-uninstall.sh

sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx

INSTALLAZIONE
chmod +x amd-driver-installer-catalyst-13.1-linux-x86.x86_64.run

sudo sh ./amd-driver-installer-catalyst-13.1-linux-x86.x86_64.run --force

sudo aticonfig --initial -f
Cita messaggio
BIINGOOL dovunque legga ci sei TUUUUU
गुरू
Cita messaggio
Smile come diceva Norberto Bobbio: "Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze."

Cita messaggio
Insomma sei come Socrate un tafano che punge le natiche degli amministratori del forum !
गुरू
Cita messaggio
Smile Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)