Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Espandere proporzionalmente tabella in writer
Buondì.
Oggi sto cercando il modo di creare una tabella, 3x7, con writer facendo in modo che l'altezza delle celle sia tale da riempire tutto il foglio (A4).
Riesco a farlo calcolando lo spazio editabile ed impostando l'altezza manualmente. Chiedo però se c'è un sistema automatico per farlo, mi pare che in Office basti trascinare l'angolo della tabella per espanderla in maniera proporzionale, ma in Writer questa possibilità non c'è.
Chiedo pertanto se c'è una voce nei menù da spuntare, io non sono riuscito a trovare niente, nemmeno cercando con google.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Io ho fatto cosi:
Writer > Tabella > Seleziona >Tabella > Adatta > Righe > cm 3,00

Se ho capito bene la tua richiesta mi da 3 colonne per 7 righe adattandosi al foglio A4.
Nello stesso modo puoi farlo per le colonne.

Ciao
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
(04-07-2013, 13:09 )Baffocat Ha scritto: Io ho fatto cosi:
Writer > Tabella > Seleziona >Tabella > Adatta > Righe > cm 3,00

Se ho capito bene la tua richiesta mi da 3 colonne per 7 righe adattandosi al foglio A4.
Nello stesso modo puoi farlo per le colonne.

Ciao

Grazie Baffocat, così lo so fare anch'io, quello che mi interessa è se c'è un sistema... "più automatico" tipo una voce adatta alla pagina o che so premere un alt o ctrl e trascinare col mouse il bordo della tabella ecc...
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao eu, direi di aspettare mery, lei "ha le mani in pasta" con libre. se c'è una strada la indicherà sicuramente.
( sperando non sia in vacanza )
Cita messaggio
(04-07-2013, 14:55 )dxgiusti Ha scritto: ciao eu, direi di aspettare mery, lei "ha le mani in pasta" con libre. se c'è una strada la indicherà sicuramente.
( sperando non sia in vacanza )

eheh...e aspettiamo Mary...e se è in vacanza le auguro buon divertimento!
mandi...Eugenio
Cita messaggio
No, quale vacanza? Magari....
Scusami se rispondo adesso. Non è possibile nemmeno coi tasti di scelta rapida, la stessa domanda è stata fatta qui
http://forum.openoffice.org/it/forum/vie...f=8&t=2508
Tre le possibilità:
- regolare le dimensioni della tabella come sempre hai fatto
- devo cercare una macro che, tramite dei tasti di scelta rapida o pulsante, crea lo stesso tipo di tabella. Il limite è che non potrai aumentare numero di righe/colonne. Nel pomeriggio mi dedicherò a questa ricerca male che vada la registro.
- salvare il documento con la tabella formattata come modello e quando hai bisogno di quella tabella usi il modello .ott.
-
Cita messaggio
(05-07-2013, 01:48 )d4rkheart Ha scritto: No, quale vacanza? Magari....
Scusami se rispondo adesso. Non è possibile nemmeno coi tasti di scelta rapida, la stessa domanda è stata fatta qui
http://forum.openoffice.org/it/forum/vie...f=8&t=2508
Tre le possibilità:
- regolare le dimensioni della tabella come sempre hai fatto
- devo cercare una macro che, tramite dei tasti di scelta rapida o pulsante, crea lo stesso tipo di tabella. Il limite è che non potrai aumentare numero di righe/colonne. Nel pomeriggio mi dedicherò a questa ricerca male che vada la registro.
- salvare il documento con la tabella formattata come modello e quando hai bisogno di quella tabella usi il modello .ott.
-

Mary grazie della risposta e della disponibilitàIdea
Ho visto il link..dunque non si può fare...peccato sarebbe una funzione molto comoda.
Urca noto ora l'ora (passami l'espressionaccia) in cui hai risposto: vacanze no...ma vedo che fai le ore piccole Sad
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(05-07-2013, 10:03 )eu66 Ha scritto: Mary grazie della risposta e della disponibilitàIdea
Ho visto il link..dunque non si può fare...peccato sarebbe una funzione molto comoda.
Urca noto ora l'ora (passami l'espressionaccia) in cui hai risposto: vacanze no...ma vedo che fai le ore piccole Sad

arrossire nottambula Assonnato
Cita messaggio
Tanto per capire, visto che di (libre)office ne so poco o nulla, ma:
- una volta fatta la tabella
- agguantata una riga per portare tutta la tabella a dimensione voluta
- selezionata tutta la tabella
- tasto dx -> Riga -> DistribuisciConRegolarità
non dà l'effetto voluto?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(05-07-2013, 11:56 )zafran Ha scritto: Tanto per capire, visto che di (libre)office ne so poco o nulla, ma:
- una volta fatta la tabella
- agguantata una riga per portare tutta la tabella a dimensione voluta
- selezionata tutta la tabella
- tasto dx -> Riga -> DistribuisciConRegolarità
non dà l'effetto voluto?

Speravo che la tua fosse la soluzione ed ho provato, ma facendo come dici crea una tabella di sette pagine (volendo fare una tabella 3x7) dove ogni cella è grande quanto una pagina.UndecidedPiange
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)