Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esportare video pitivi
#1
Salve ragazzi, quando edito un video in pitivi e poi faccio il render in un formato come .AVI il video perde la sua qualità originale. Per esempio un video in 1080p diventa a 360p. Come mai? Come faccio ad editare un video ed esportarlo in un formato (il migliore) mantenendo la qualità?
Nicoseven Sfascio tutto
_________________________________
Notebook sony vaio VPCEH6N3E intel core i5
Ubuntu 12.04.1 64 bit
Cita messaggio
#2
Non ho presente questa applicazioni e non potrei darti la giusta dritta, ma se nel programma è possibile accedere alla personalizzazione della compressione come ad esempio la possiiblità di aumentare il bitrate, se il programma è abbastanza flessibile da consentire un settaggio ottimale del video prova a vedere, in caso contrario ti consiglierei un'applicazione diversa.
Cita messaggio
#3
(07-02-2013, 14:33 )procton771 Ha scritto: Non ho presente questa applicazioni e non potrei darti la giusta dritta, ma se nel programma è possibile accedere alla personalizzazione della compressione come ad esempio la possiiblità di aumentare il bitrate, se il programma è abbastanza flessibile da consentire un settaggio ottimale del video prova a vedere, in caso contrario ti consiglierei un'applicazione diversa.

Ok, provo con 60fps
Nicoseven Sfascio tutto
_________________________________
Notebook sony vaio VPCEH6N3E intel core i5
Ubuntu 12.04.1 64 bit
Cita messaggio
#4
Allora, per finalizzarlo clicca sul pulsante rendering,

alla prossima finestra sul tab generali seleziona dvd,(ininfluente)

cambia tab su video e su codec scegli il formato avi o h2h4

poi clicca su avanzato e su costant bitrate sposta la levetta verso destra.

e poi lancia il rendering

Un consiglio, prima di renderizzare il tutto, salva il progetto, taglia un pezzo di 5 minuti di video e cancella la parte rimanente del video, in questo modo potrai fare tutte le tue prove e i tuoi settaggi senza dover aspettare tutto il tempo di rendering di un intero film.
Una volta raggiunta una qualita video ottimale e un settaggio accettabile, ricarichi il progetto dall'inizio e renderizza con il settaggio video giusto.
Cita messaggio
#5
Ciao, Nicoseven, se posso consigliarti, prova anche Openshot (io ho lasciato Pinnacle Studio su Windows, col quale elaboravo tutti i miei filmati) a favore di questo con GNU/Linux.
Ciao
Cita messaggio
#6
(07-02-2013, 14:55 )esabatad Ha scritto: Ciao, Nicoseven, se posso consigliarti, prova anche Openshot (io ho lasciato Pinnacle Studio su Windows, col quale elaboravo tutti i miei filmati) a favore di questo con GNU/Linux.
Ciao

Ho aumentato la bit rate a 120 fps (il massimo) e adesso i video sono decisamente migliori (1080p).
Grazie.

OpenShot lo conoscevo già, ma è molto più intuitivo Pitivi, secondo me...
Nicoseven Sfascio tutto
_________________________________
Notebook sony vaio VPCEH6N3E intel core i5
Ubuntu 12.04.1 64 bit
Cita messaggio
#7
Qualunque sia il programma l'importante è si possano fare questi settaggi potendo intervenire sui parametri della qualità.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)