Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esportare video pitivi
Salve ragazzi, quando edito un video in pitivi e poi faccio il render in un formato come .AVI il video perde la sua qualità originale. Per esempio un video in 1080p diventa a 360p. Come mai? Come faccio ad editare un video ed esportarlo in un formato (il migliore) mantenendo la qualità?
Nicoseven Sfascio tutto
Non ho presente questa applicazioni e non potrei darti la giusta dritta, ma se nel programma è possibile accedere alla personalizzazione della compressione come ad esempio la possiiblità di aumentare il bitrate, se il programma è abbastanza flessibile da consentire un settaggio ottimale del video prova a vedere, in caso contrario ti consiglierei un'applicazione diversa.
Cita messaggio
(07-02-2013, 14:33 )procton771 Ha scritto: Non ho presente questa applicazioni e non potrei darti la giusta dritta, ma se nel programma è possibile accedere alla personalizzazione della compressione come ad esempio la possiiblità di aumentare il bitrate, se il programma è abbastanza flessibile da consentire un settaggio ottimale del video prova a vedere, in caso contrario ti consiglierei un'applicazione diversa.

Ok, provo con 60fps
Nicoseven Sfascio tutto
Allora, per finalizzarlo clicca sul pulsante rendering,

alla prossima finestra sul tab generali seleziona dvd,(ininfluente)

cambia tab su video e su codec scegli il formato avi o h2h4

poi clicca su avanzato e su costant bitrate sposta la levetta verso destra.

e poi lancia il rendering

Un consiglio, prima di renderizzare il tutto, salva il progetto, taglia un pezzo di 5 minuti di video e cancella la parte rimanente del video, in questo modo potrai fare tutte le tue prove e i tuoi settaggi senza dover aspettare tutto il tempo di rendering di un intero film.
Una volta raggiunta una qualita video ottimale e un settaggio accettabile, ricarichi il progetto dall'inizio e renderizza con il settaggio video giusto.
Cita messaggio
Ciao, Nicoseven, se posso consigliarti, prova anche Openshot (io ho lasciato Pinnacle Studio su Windows, col quale elaboravo tutti i miei filmati) a favore di questo con GNU/Linux.
Ciao
Cita messaggio
(07-02-2013, 14:55 )esabatad Ha scritto: Ciao, Nicoseven, se posso consigliarti, prova anche Openshot (io ho lasciato Pinnacle Studio su Windows, col quale elaboravo tutti i miei filmati) a favore di questo con GNU/Linux.
Ciao

Ho aumentato la bit rate a 120 fps (il massimo) e adesso i video sono decisamente migliori (1080p).
Grazie.

OpenShot lo conoscevo già, ma è molto più intuitivo Pitivi, secondo me...
Nicoseven Sfascio tutto
Qualunque sia il programma l'importante è si possano fare questi settaggi potendo intervenire sui parametri della qualità.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)