Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Evento tecnologico mirato al sociale
L'amico Emanuele Mattei & Co non si fermano. Ecco cosa mi scrive:

"... Ti volevo chiedere se potevi dare visibilità a questo evento che abbiamo organizzato, una giornata all’insegna della tecnologia. Puoi?

Il 18 ottobre 2013 sarà una data storica per l’informatica in Italia, un evento tecnologico mirato al sociale, dove si miscelano valori ed al tempo stesso altruismo.

L’evento porte aperte alla tecnologia centro anziani Settecamini, è un evento con tantissimo contorni, da una parte la conferenza di ringraziamento ai vari sostenitori che hanno permesso di realizzare un progetto sociale IT importante, come l’angolo del computer, in cui si è realizzata una sala computer presso il centro anziani di Settecamini, ed al tempo stesso attività di formazione.
Non solo, nell’eventualità della disponibilità dei posti liberi dei corsi gratuiti di computer, ci si potrà scrivere sul posto, insomma un evento speciale.

La mattina i volontari, Laura ed Emanuele, saranno alla scuola Sant’anna, per promuovere l’uso consapevole e sicuro di internet, e difendersi dalle insidie.

Sempre nel pomeriggio, per le associazioni ed organizzazioni non profit, la possibilità di accreditarsi per ricevere in donazione software, materiale informatico e biomedico in donazione, in quest’ultimo caso, le associazioni devono fare richiesta tramite email che trovate nel sito.

Tutte le informazioni, l’agenda la trovate nel seguente sito http://settecamini.blogspot.it/2013/10/i...-apre.html ..."

Caro Emanuele certo che posso, noi siamo sempre vicini a chi diffonde l'informatica, specie se senza scopo di lucro Smile
Cita messaggio
Qui dentro leggo spesso di simili iniziative e, almeno per mia conoscenza, è il solo luogo dove se ne parla, pur essendo questo un aspetto cruciale di una società civile. Se l'informatica rimanesse in quattro righe di codice da sciorinare fra nerd, sarebbe lettera morta. Mi colpisce in particolar modo che questo genere di divulgazione sia rivolta agli anziani che, a differenza dei più giovani, sono portatori di un patrimonio cognitivo formidabile
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)