Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Explorer.exe smette di funzionare durante esplorazione cartelle
Information 
Salve,
saluto tutti, sono nuovo del forum
Ho un grave problema al pc:
Esplora risorse si riavvia durante l'esplorazione di file e cartelle, dicendomi 'esplora risorsa ha smesso di funzionare'.
Sistema operativo windows 7 64 bit, notebook asus K53SC.
Ho provato tutte le soluzioni trovate sulla rete, dalla sostituzione del file explorer.exe, alla modifica del registro di sistema, dall'uso di CCleaner, hdtune e malwarebytes alla disattivazione delle anteprime dei files, ma nessuna ha funzionato.
Ho provato anche ad usare il seguente comando: regsvr32 /u shmedia.dll
che mi restituisce il seguente errore:

'impossibile caricare il modulo "shmedia.dll".

Accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o seguirne il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti.

Impossibile trovare il modulo specificato'.

Oggi ho deciso quindi di formattare e ripristinare il sistema come fosse nuovo, attraverso i DVD di ripristino. Nessun risultato, stesso problema. La questione è scomoda perchè lavoro con la fotografia e le cartelle le devo esplorare praticamente sempre.
Riesco a ovviare usando Freecommander, con questo esplora risorse alternativo va tutto liscio ma non è funzionale come quello integrato di Windows (e non riconosce proprio tutte le directory).
Sapreste aiutarmi?

Grazie infite
Cita messaggio
qui hai già visto? http://answers.microsoft.com/it-it/windo...c171a0f36f
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Buon giorno,
si avevo provato anche questi consigli (come ho scritto sopra ho provato, tutto cercando su google e diversi forum Smile ) ma niente. E, appunto, nemmeno la formattazione ha fatto sparire il problema.

Grazie

E.
Cita messaggio
mmhh...non sono espertissimo di hardware ma la butto lì:
se tutti i controlli sulle condizioni di salute del disco rigido danno esito positivo, la sola cosa che mi viene in mente è che in realtà il checkdisk fallisce nell'individuare un problema hardware del disco (piatti o testine malfunzionanti, ecc.)
se ne avessi la possibilità sarebbe utile testare il disco rigido su un altro portatile: se explorer crasha pure lì....bingo
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
(15-03-2013, 06:48 )peus Ha scritto: Buon giorno,
si avevo provato anche questi consigli (come ho scritto sopra ho provato, tutto cercando su google e diversi forum Smile ) ma niente. E, appunto, nemmeno la formattazione ha fatto sparire il problema.

Grazie

E.

Ciao, prova ad aggiornare i driver della scheda video ed un controllo della ram.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)