Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FIREWALL & BURNING
Video 
Ciao a tutti ho aperto questo topic per potervi chiedere un consiglio su un firewall da scegliere. per ora uso sia come antivirus che come firewall MSE (microsoft security essentials), ho letto buone recensioni su questo antivirus ma ho una certa diffidenza essendo della microsoft. Siccome non sono sicuro della sua efficienza vorrei installare avast antivirus 7(la versione gratuita) però il firewall non è fornito e ho pensato di rivolgermi a voi del forum per scegliere con giudizio XD.
AngelAngel[/size]
-----

poi volevo chiedervi se conosceste una valida alternativa a nero(ma anche una versione nero va bene XD) per poter masterizzare film scaricati su dvd da vedere con il videoregistratore e per poter masterizzare cd musicali da sentire in macchina(non mp3) perchè la mia macchina non supporta l'mp3.
spero possiate aiutarmi e se ho sbagliato sezione e/o ho fatto multiposting chiedo scusa XD. IdeaIdeaIdeaIdea
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(02-01-2013, 16:24 )Giovanni.Mazza Ha scritto: ciao a tutti ho aperto questo topic per potervi chiedere un consiglio su un firewall da scegliere. per ora uso sia come antivirus che come firewall MSE (microsoft security essentials), ho letto buone recensioni su questo antivirus ma ho una certa diffidenza essendo della microsoft. Siccome non sono sicuro della sua efficienza vorrei installare avast antivirus 7(la versione gratuita) però il firewall non è fornito e ho pensato di rivolgermi a voi del forum per scegliere con giudizio XD.
AngelAngel

-----

poi volevo chiedervi se conosceste una valida alternativa a nero(ma anche una versione nero va bene XD) per poter masterizzare film scaricati su dvd da vedere con il videoregistratore e per poter masterizzare cd musicali da sentire in macchina(non mp3) perchè la mia macchina non supporta l'mp3.
spero possiate aiutarmi e se ho sbagliato sezione e/o ho fatto multiposting chiedo scusa XD. IdeaIdeaIdeaIdea
Microsoft è prima interessata a proteggere bene i suoi utenti , ed il suo pacchetto è quanto di meglio. La qualità di un antivirus la decide proprio la rapidità del suo produttore nel manteneere l' aggiornamento on line del suo dbvirus.
Un antivirus non aggiornato costantemente è come non averlo. MS Security essential è aggiornato con cadenza giornaliera .
Almeno quel poco di buono che fà MS è il caso di riconoscerglielo , altrimenti va a finre che n'' fa + manco quello. SadSad
Cita messaggio
Al posto di nero:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

oppure:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Per la masterizzazione, puoi approfittare anche di quello regalato da Ashampoo in questo periodo(comunque quello segnalato dal prof è ottimo, e molt leggero).

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-ashampoo
Cita messaggio
grazie mille

@francofait

ma sei sicuro che si aggiorna?? lol di solito avast mi avvisa sempre sull'altro computer che si aggiorna mentre questo ho letto adesso che si aggiorna automaticamente ma non mi da la notifica e io mi preoccupavo XD
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Non mi risulta che MSE includa un proprio Firewall... mi consta che esista il "Firewall di Windows" (che è cosa separata da MSE).
In quanto al tuo non avere fiducia in Microsoft per la "protezione dei tuoi dati", concordo pienamente con te (e dissendo totalmente dal parere dell'ottimo Franco): Microsoft ha tutto l'interessa e protegger gli interessi proprio, ma dubito abbia il benchè minimo interesse a proteggere quelli dei suoi Utenti (e i loro dati segreti o privati, di conseguenza).
La mia esperienza personale mi ha sempre spinto a utilizzare sia un Firewall "di terze parti" (disabilitando quello di Windows, del quale -ovviamente- non mi fido neanche un po', nel senso che non penso fermerebbe mai un'incursione progettata da Microsoft nei riguardi del mio PC) e antivirus e antispywares "di terze parti" (perchè, sarò paranoico, ma nutro l'impressione che se Microsoft volesse piantarmi nel PC un qualche "pioncino" ammaestrerebbe il suo antitirus e il suo antispyware a NON "riconoscerlo" nemmeno se ci inciampa sopra).
Fra i Firewall "di terze parti", mi consta che sia da considerarsi valido -ad esempio- Comodo Firewall.
Di validi antivirus "di terze parti" (e gratuiti, ovviamente) ne esiston diversi. Personalmente, predilido di gran lunga AVG, ma anche Avast! (da te citato) ha i suoi estimatori. Sconsiglio caldamente, invece Avira, in quanto NON offre alcuna specifica scansione delle email in entrata o degli allegati loro.
Per quello che riguarda la masterizzazione, ritengo che il programma (gratuito) InfraRecorder, possa costituire una valida scelta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ti ringrazio monsee per aver esposto le tue impressioni su MSE, per quanto riguarda comodofirewall mi ricordo di averlo scaricato ma non ho mai provato ad installarlo perchè mio padre mi fece conoscere PCTOOLSFIREWALL, che secondo me è utile solo fino ad un certo punto perchè a quanto ho potuto constatare codesto programma blocca i tentativi dei programmi a muovere qualcosa e se il programma che vuole bloccare non lo conosco mi aiuta a bloccarlo. comunque tornando a comodo, ripeto l'ho scaricato e ce l'avevo sulla mia pen drive. un giorno decisi di effettuare la scansione con avast di quel setup di comodo. ebbene mi aveva trovato un virus sia sul firewall che sul setup del comodo antivirus(che avevo scaricato pure) e non mi son fidato. poi ho optato per malwarebytes che sembrava essere uno dei piu usati a quanto ho visto in rete però ogni volta devo fare la scansione. COMODOFIREWALL penso sia la scelta più adatta ma mi date il link??
Cita messaggio
Ti posto il link che offre COMODO medesima per il download della versione free del suo Firewall: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]

PS: hai Windows Seven, vero?
PPS: ho letto in Rete che sembra che Avast! non ci vada gran che d'accordo (gli altri antivirus, invece, sì) e mostri la tendenza a creare dei conflitti col Fireall di COMODO. Non posso confermarti né negarti la questione, semplicemente perchè non utilizzo Avast!... Però, qualora rispondesse al vero, sarebbe un serio problema (dovresti fare una scelta fra l'antiviorus e il firewall, insomma). Già inm passato, Avast! aveva dimostrato un'uguale nefasta tendenza contro un altro Firewall (che, innocente, subiva aggressioni continue da Avast!): Kerio (poi divenuto Sunbelt). Di questo ebbi diretta esperienza -in passato- pure io (dato che usavo Sunbelt Firewall con piena soddisfazione sul mio Winows XP e Avast! me lo fece letteralmente a pezzi), tant'è che abbandonai Avast! proprio per questo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie monsee comunque no come dissi in un altro thread ho windows vista home premium e dopo averlo portato in aassistenza perchè avevo problemi e adesso ho finalmente il SERVICE PACK 2
Cita messaggio
ah comunque mentre stavo guardando l'ultima risposta di monsee mi è apparsa questa pubblicità in forum(vedesi allegato) ma giusto perchè ho chiesto un programma per la masterizzazione?? e se chiedevo un po..o mi uscivano schifezze a gogo??

e adesso che ho aggiornato la pagina la pubblicità è diversa ma sempre per la masterizzazione XD

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)