Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Failsafex non c'è!
Ciao a tutti, ho installato Ubuntu 11.10 in dual boot con Windows 7 sul mio pc, che è un Asus X53SV con scheda grafica Nvidia GeForce GT 540M (quindi con i problemi su Optimus noti).
Ho tentato di attivare gli effetti grafici, poi ho fatto mille pasticci con i driver di scheda grafica, e insomma, il risultato è che ora Ubuntu non vuole partire perché - immagino - non mi carica la modalità grafica. "Poco male", ho pensato, "ora riavvio in modalità ripristino e avvio la modalità grafica di emergenza con failsafeX, come suggerisce questo thread".
Solo che, se seleziono la modalità ripristino, failsafeX non compare fra le voci! Come posso fare? Grazie per il vostro aiuto!

p.s.: preciso che Ubuntu era appena installato, non ci avevo "fatto" niente, quindi ai fini della funzionalità la soluzione più rapida sarebbe, forse, la semplice reinstallazione. Ma il dubbio sul modo di risolvere il problema rimane.
Cita messaggio
Quando sei sul menu grub, rimani sulla prima voce (il default di GNU/Linux) e premi "E". Potrai modificare le opzioni di avvio, cerca le voci quiet splash e aggiungi "vga=771" e poi avvia con CTRL + X
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Question 
Grazie mille francater. Ho cercato di seguire le tue istruzioni. Digitando "E" dalla voce di default del grub mi è comparsa la schermata che riporto:

[Immagine: http://img717.imageshack.us/img717/5400/image00y.jpg]

Ho aggiunto "vga=771" dopo "quiet splash" (dove vedi il cursore) e poi Ctrl+X.
Ma continua a non funzionare Undecided

Cita messaggio
Ok, allora togli tutto quello che si trova dopo ro, quindi elimina quiet splash vt.handoff=7, e sostituiscilo con vga=0x0315
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi ha chiesto in modo testuale nome e password e poi è arrivato a questa schermata. E ora?

[Immagine: http://img171.imageshack.us/img171/6105/...170458.jpg]
Cita messaggio
Ah, è un sistema 64bit Huh

Quello che ti ho dato era il codice per una risoluzione 800x600 16 bit colore... praticamente il minimo sindacale Confused
I due errori che vedi poco prima del login, fanno riferimento alla gpu intel che lavora in coppia alla nVidia grazie ad optimus. Il problema è li.
Ora, dovresti disinstallare i driver video (sudo apt-get remove --purge nvidia*) e riavviare.

Cita messaggio
Ti ringrazio davvero, ma mi sembra che non vada.
Ho disinstallato i driver video, secondo le tue istruzioni, e ho riavviato (in modalità normale, non ripristino): splash screen, login, poi schermo nero..
Cita messaggio
Non hai avuto errori durante la disinstallazione vero?
Se si, rifai il boot come prima, appena sei in modalità console installa i driver nvidia-173 e riavvia.

Cita messaggio
Non mi pare che avesse dato errori però riprovo, per sicurezza.
Ma prima: come faccio a installare i driver nvidia-173?
Cita messaggio
sudo apt-get install nvidia-173

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)