Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fango e angeli neri
#1
Voglio spezzare una lancia in favore degli extracomunitari che, in questi giorni tragici a Genova con quello che è successo, si sono trovati in prima fila a spalare fango e detriti dalle strade e dalle abitazioni e i negozi allagati dall'esondazione dei quattro fiumi di Genova. Quello che fa rabbia è che non c'è stato alcun media che abbia dedicato una parola a questo fatto insolito e piacevolmente reale, che dà una misura alla volontà degli extracomunitari di appartenere al popolo italiano ormai, dopo anni che abitano qui da noi. Erano in tanti davvero a passarsi i grossi secchi e i paioli con cui venivano portati via i detriti dell'ondata di distruzione che ha colpito negozi ed abitazioni. Perché non farne parola sui giornali o telegiornali? Questa è una sottile forma di razzismo, che ancora è forte evidentemente, e fa di tutta l'erba un fascio. Io ringrazio pubblicamente questi ragazzi che si sono prodigati a rimettere in sesto una città piombata nel caos nel giro di poche ore. Ragazzi molti ed extracomunitari, questi in questa triste occasione gli angeli del fango, che nel 1970 erano hippyes e studenti, qualche anno fa cominciavano a vedersi anche loro, gli extracomunitari, ma quest'anno erano in prima fila: un trafiletto sul giornale no, eh? Queste cose mi fanno montare lo sdegno. Il razzismo è la forma più bieca dell'ignoranza che ancora non è divelta, anzi, si ripresenta forte e non accenna a demordere e dare quel che è giusto a ciò che è giusto.
Cita messaggio
#2
Dico bravi a tutti quanti si sono adoperati per aiutare: giovani, anziani, maturi, italiani, comunitari, extracomunitari, ecc...

Insomma a tutti quanti si sono rimboccati le maniche.
Cita messaggio
#3
E io condivido Professore, del resto chi abita a Genova è a casa sua e tenere la casa in ordine spetta a chi la abita, se la cosa è riportata ad una città come Genova il lavoro che è stato fatto va a beneficio di tutti gli abitanti, grazie per la solidarietà. 
 
Cita messaggio
#4
(15-10-2014, 21:08 )pabform Ha scritto: Voglio spezzare una lancia in favore degli extracomunitari . Perché non farne parola sui giornali o telegiornali? Questa è una sottile forma di razzismo, che ancora è forte evidentemente, e fa di tutta l'erba un fascio.
Ma quale razzismo,non è una notizia prioritaria da dare quando ci sono le polemiche da trasmettere che fanno audiens.Tutti i tg fanno solo disinformazione, tagli e cuci servizi per non scontentare il potente di turno.Il selfieman si è visto ?
Cita messaggio
#5
ot:

"angeli neri"

Huh non mi risulta "di colore"
Cita messaggio
#6
@eu66 ho tolto il video di cuppino perchè non attinente alla discussione e suscettibile di innescare inutili flame

 
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
#7
Scusa ma come ....non è attinente Huh genova fango angeli che video dovrei postare heidi in campagna Sad qui si fa sfoggio con troppa disinvoltura di inutili doti di preveggenza flame per censurare tutto senza un valido motivo.
ps
in caso di risposta si prega di permettere il sacrosanto diritto di replica
Cita messaggio
#8
Polemiche a parte, ho saputo, navigando nel web, che c'è stato il tg3 che ha fatto un piccolo servizio a favore degli spalatori e quindi anche degli extracomunitari, ne sono contento, meno male c'è qualcheduno che ancora tiene gli occhi aperti e le orecchie tese in questa selva di ipocrisia mediatica.
 
Cita messaggio
#9
No di certo ma il video che hai postato può innescare polemiche tra pro e contro le forze dell'ordine.
Inoltre il tema di questa discussione riguarda l'impegno manifestato dagli extracomunitari nel portare aiuto a Genova.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
#10
(16-10-2014, 11:34 )cuppino Ha scritto: Scusa ma come ....non è attinente Huh genova fango angeli che video dovrei postare heidi in campagna Sad qui si fa sfoggio con troppa disinvoltura di inutili doti di preveggenza flame per censurare tutto senza un valido motivo.
ps
in caso di risposta si prega di permettere il sacrosanto diritto di replica

anche se questa è la sezione bar, ricordo che il forum nasce per condividere esperienze nel mondo "linux".
post che possono portare a valutazioni politiche oppure affermazioni "diritto di replica" non sono ammessi. prego di ritornare ad un linguaggio/comportamento adatto al forum. mantenendo questo comportamento, le conseguenze saranno quelle previste dal regolamento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)