Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febe ripristino profili
Io uso Febe da un sacco di anni senza mai un problema...................ma adesso con Ubuntu 13.10 non riesco a fargli prendere "i nomi e le password" salvate da Windows. mi sto avvilendo, pechè non so come fare.....con XP sapevo dove andare a "smanettare" nelle cartelle nascoste ma con Ubuntu è tutta un'altra storia.................Qualcuno mi può aiutare? Grazie di Heart
E già che ci sono qualcuno sa dirmi se anche con Ubuntu è possibile (e come si fa) spostare tutto il profilo su di un altro disco?
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Salve
Ho diviso la discussione,sempre meglio aprirne una propria .

Ora puoi spiegare meglio, se hai già un file di backup dei profili da windows salvato sul pc con ubuntu.

Cita messaggio
A che serve Febe se ormai c'è Sync di default in firefox???

Comunque in ubuntu il profilo si trova in
/home/nome_utente/.mozilla/firefox/serie_di_numeri_e_lettere.default/
Cita messaggio
(03-01-2014, 18:45 )tumbler Ha scritto: A che serve Febe se ormai c'è Sync di default in firefox???

Comunque in ubuntu il profilo si trova in
/home/nome_utente/.mozilla/firefox/serie_di_numeri_e_lettere.default/

Grazie per l'indirizzo..............ci andrò a smanettare un pò su Angel

Per quanto riguarda Sync: lo conosco da parecchio ma non andiamo d'accordo....o meglio lui non va d'accordo con i miei pc
Cita messaggio
(03-01-2014, 18:04 )brunik Ha scritto: Salve
Ho diviso la discussione,sempre meglio aprirne una propria .

Ora puoi spiegare meglio, se hai già un file di backup dei profili da windows salvato sul pc con ubuntu.
Mi spiego meglio: scusate ma non sono avvezza (che parola arcaica.....) ad usare i forumUndecided
Dunque, riparto dall'inizio.
Siccome utilizzo 3 pc riesco a tenere sincronizzati i segnalibri con Xmark mentre per tutto il resto uso Febe da tanto tempo. Inoltre, il profilo di Firefox (quello con tanti numeri e lettere ^^) si trova in un altro disco all'interno del case e non dentro il classico C:\  ecc....
Essendo passata a Linux Ubuntu ( con Mint non ho nessun problema) il caro vecchio Febe si installa dentro Firefox, ma non lavora. Ho creato diversi file di backup, anche uno solo con le password.....ma quando lo lancio dal menù a tendina.....non succede niente. Firefox è aggiornato all'ultima versione ed uso Ubuntu 13.10 aggiornato. Cosa mi suggerite di tentare? Assonnato

NON ditemi di usare Sync.......lo odio cordialmente Smile
Grazie a tutti per l'attenzione e buonanotte Pinguino
Cita messaggio
Salve a tutti..............siccome non sono una che si arrende facilmente............ho risolto il problema del trasferimento dei "nomi utente e password" da XP a Ubuntu.
Ho installato Febe su Firefox sotto Ubuntu e ho digitato la password per un sito a caso, poi ho lanciato il backup del profilo e l'ho salvato sulla scrivania. Ho aperto la cartella del backup appena salvato e ho sostituito il file delle password appena creato con quello che mi interessava (facendo attenzione a rinominarlo nello stesso esatto modo^^).
Adesso le mie password sono tornate tutte al loro posto!
Paola vs Firefox: 1-0    e palla al centro  [img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)