Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fedora 16 o Ubuntu 12.04 ??
Salve ragazzi apro la mia seconda discussione in questo Forum fantastico...
Questa volta un problema Software....Huh
Uso Ubuntu Linux da parecci anni ormai... sono partito dalla 8.10 x arrivare all'attuale 11.10....ma ho qualche idea di cambiamento con fedora...
Sono indeciso... Gnome 3 di fedora 16 o Unity di Ubuntu 12.04?? (..che piace un po meno sinceramente...)
Quale mi consigliate??? Smile
Premetto che sono un ragazzo che usa svariati programmi...dalla grafica..alla musica..i converter Audio/Video..e Scarico da Internet a quantità industriale...Pur mantenendo sempre un aspetto grafico con compiz ed altri software sempre all'eccellenza...Wink
Ho un Pentium IV da 2.8 Ghz / 1 Gb e 512 Mb di RAM e un HDD da 320 Gb con WInzoz Xp e Ubuntu 11.10...
Cita messaggio
La scelta del DE è una cosa individuale, quello che posso consigliarti è di provarli entrambi per un po (usando la remix del prof hai svariati DE tra cui Gnome 3 e ovviamente Unity) e poi scegli quello che per il tuo lavoro è più produttivo. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-05-2012, 17:26 )francater Ha scritto: La scelta del DE è una cosa individuale, quello che posso consigliarti è di provarli entrambi per un po (usando la remix del prof hai svariati DE tra cui Gnome 3 e ovviamente Unity) e poi scegli quello che per il tuo lavoro è più produttivo. Exclamation
L'idea non è male quelal di installarli enrambi... Exclamation
( e comunque ovviamente avrei utilizzato la 9 plus remix di cantaro Blush )
La domanda che mi chiedo è se non farei un po di confusione nel grub con 4 S.O. Huh
MI ritroverei con Winzoz XP / Ubuntu 11.10 / Ubuntu 12.04 e fedora 16 ...non saprei...

Cita messaggio
Se hai un PC che lo permette puoi virtualizzare... tanto per provare il DE va bene lo stesso. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-05-2012, 17:32 )francater Ha scritto: Se hai un PC che lo permette puoi virtualizzare... tanto per provare il DE va bene lo stesso. Huh
Ho gia provato a Virtualizzare e purtroppo il processore mi cilecca un po' Sfascio tutto avevo gia affrontato questa teoria...
al massimo provo prima uno e poi l'altro...

Cita messaggio
Bel problema, non è che è disabilitato il supporto alla virtualizzazione nel bios? Di solito lo è per default.

Cita messaggio
(06-05-2012, 17:40 )francater Ha scritto: Bel problema, non è che è disabilitato il supporto alla virtualizzazione nel bios? Di solito lo è per default.
Nono già provato.. finchè non utilizzo grandi applicazioni va bene...appena inizio ad aprire firefox, gimp o anche se comincio a installare e a far upgrade il processore mi arriva ad alti regimi manco fosse un "Piaggio Ciao" in piena discesa ripida Sad e avvolte mi si pianta pure...anche perchè poi è la ram ad iniziar a dar problemi...
Mi Tocca installarli entrambi su delle piccole partizioni al massimo...giusto per 60 Day-Test Big Grin

Cita messaggio
Buon Install allora Exclamation

Cita messaggio
(06-05-2012, 17:47 )francater Ha scritto: Buon Install allora Exclamation
A bhe grazie...aspetto un paio di giorni per vedere se magari ci sn altre risposte prima di cominciare...Intanto ti ringrazio...e Complimenti x la frase "Il saggio coltiva Linux... tanto Windows si pianta da solo." Sad Sei un grande!!!!

Cita messaggio
ciao albyfast; grub riesce a gestire tutti i sistemi operativi citati; fedora usa grub2 come ubuntu. io attualmente ho fedora 16 spin kde sul notebook, insieme a win7, ubuntu 10.10 (plus 6 remix) e ubuntu 12.04 (plus 9 remix). io prudenzialmente quando ho installato fedora ho disabilitato l'installazione/uso dell'LVM ( http://it.wikipedia.org/wiki/Gestore_logico_dei_volumi ).

ciao

ps: immagino che 94 sia il tuo anno di nascita... non sei un po' troppo giovane per conoscere il ciao della piaggio??? Shy
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)