Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fedora 19
Vorrei sostituire Scientific 6.4 con Fedora 19 per il semplice motivo che sto cercando di compilare Gimp 2.9 ma, su SL, manca sempre qualche pacchetto dovuto, credo, al Kernel. So che la stabilità di SL è dovuta proprio a questo suo non "aggiornamento" intensivo, ma ho proprio bisogno di installare Gimp visto che uso il pc principalmente per la fotografia.
Uso anche Rawtherapee che supporta i 16 bit ma Gimp è un'altra cosa.
C'è qualcuno che sta usando Fedora (work in progress), e se ha avuto qualche crash??
Ciao.
Cita messaggio
Fedora 18 xfce è una ruspa anzi un caterpillar non si ferma mai ma io non ho mai usato gimp
गुरू
Cita messaggio
Vorrei provare la 19 con Mate. Gimp 2.9 mi serve perchè, lavorando principalmente in bianco e nero, ho bisogno dei 16 bit.
Potrei usare qualche altro programma come Rawtherapee ma Gimp ha i livelli che sono indispensabili.
Lo installerò oggi e vi farò sapere.
Ciao.
Cita messaggio
Fedora 19 è alla sua prima versione Alfa test , assolutamente inaffidabile come SO per uso lavoro .
Prendi piuttosto in seria considerazione la principale derivata fedora Korora per l' uso come desktop . Scientific non è derivata fedora ma redhat a versione 6.4 , prima che fedora FC18 confluisca nello sviluppo di redhat di acqua sotto i ponti ne ha da passare ancora tanta , redhat alle proprie soluzioni dà 7 anni di supporto.
http://distrowatch.com/?newsid=07841
Cita messaggio
(02-05-2013, 16:52 )francofait Ha scritto: Prendi piuttosto in seria considerazione Korora

Parlaci allora di KORORA or ora !
E' possibile installare XFCE 4.10 e il futuro 4.12 ?
गुरू
Cita messaggio
Ieri ho installato Fedora 19 Mate da netinstall, per il momento tutto liscio; ed il mio passaggio da SL 6.4 è dovuto al fatto che sono molto simili nelle impostazioni. Comunque continuerò a provarla, e darò un'occhiata a Kororà, anche se Gnome così com' è non "me gusta mucho".
Adesso proverò a compilare Gimp 2.9 da git.
Saluti.
Cita messaggio
Kororà rilascia la live sia kde che gnome , da live Gnome poi puoi utilizzare sia Cinnamom che Mate o anche XFCE o LXDE , il desktop manager se non hai per forza bisogno di un superleggero non è un problema , è solo questione di preferenze e gusti personali .
Cita messaggio
Dalle prime impressioni Kororà non mi è sembrato questo granchè. Dopo averlo installato, e non che l'installer sia meglio di quello di Fedora 19, ho trovato Gnome lento e pesante, ed al primo update si è bloccato. Mi è toccato riaccendere il pc con il "magico" tastino. Alla faccia della release stabile, e comunque, come prevedevo, il desktop non mi garba proprio.
Preferisco la semplicità di Mate o Xfce.
Continuerò l'esperimento con Fe 19 o installerò la 18.
Mandi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)