Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fedora - Impossibile regolare luminosità schermo
Una domanda fatta mille volte: con Fedora ho, sul portatile, la luminosità regolata sempre al massimo e non c'è verso di modificarla né attraverso i tasti funzione, né dal menu impostazioni.

Consigli?

Grazie!!
Cita messaggio
ciao, dai un occhiata qui:

Controllo LUMINOSITÀ: gestire la luminosità dal pannello di Gnome Shell
Cita messaggio
Io ho avuto lo stesso problema in Mint 13 Cinnamon, inizialmente funzionava sia da tasti fisici su tastiera che da impostazioni.
Ora non va in nessun modo, neanche con la extension consigliata da procton771.
L'unico modo in cui stranamente funziona e da applet di Cairo, che ho dovuto disinstallare per altri motivi, o direttamente dal catalyst ... eh si ho un ATI con i driver proprietari.
Fortunatamente non è una funzione che uso ma comunque dal catalyst ne ho la possibilità
Cita messaggio
Guarda tumbler, è una bella rogna lo stesso.

Purtroppo non cambia nulla nemmeno con la tua soluzione, procton771.

Poco male, torno alla cara openSUSE, con la quale non ho problemi di luminosità nè di riconoscimento delle schede sd (con Fedora pure questo, invece). Evidentemente a Fedora non piace troppo il mio hardware Smile sorriso originale

Mi rimane il guaio del surriscaldamento, ma quello ce l'ho con ogni distro.
Spero di risolvere a breve.

Grazie lo stesso!! Smile sorriso originale
Cita messaggio
Dovresti sperare in un kernel successivo che sia compatibile, ma la via più breve è sempre ciò che si adatta meglio al tuo hardware.
Cita messaggio
Sì infatti. E con openSUSE mi trovo bene.

Grazie, buona giornata!
Cita messaggio
http://francofait.wordpress.com/2012/06/...airo-dock/

Dall' aplette di cairo-dock il controllo di luminosità è perfettamente efficente , ma lo si gestisce anche dalla versione originale con Gnome 3 dal pannello di controllo. Io per scheda video ho una classica ati 4200 integrata in mobo e risponde senza problemi sia da fedora fc17 con gmome3 che dalla sua derivata Denix con Mate compiz e cairo-dock. , non posso escludere a priori che per altro hardware si presenti diversamente.
Cita messaggio
Ciao francofait!

Purtroppo sul mio pc non ne vuole sapere, mentre con tutte le altre distro (Ubuntu, openSUSE, Foresight Linux) non ho problemi. O meglio, all'accensione ho sempre la luminosità al minimo, ma la regolo senza problemi con qualsiasi tipo di controllo (tasti funzione, menu impostazioni, ecc..)

Con Fedora invece... nisba! Pazienza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)