Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File ASP e PDF
Volevo chiedere se è capitato anche ad altri e se il problema è stato già risolto.
Il quesito è questo: da qualche tempo, mi succede sia sotton Windows 7 che con Ubuntu, che scaricando da internet una pagina PDF me la ritrovo sul pc con l'estensione ASP e non riesco a visualizzarla. Mi è capitato ultimamente con la fattura della Telecom.
Qualcuno mi sa spiegare perchè.
Grazie
Cita messaggio
Questi pdf da che siti li scarichi ? ti capita solo con un sito o con tutti i siti ?
Cita messaggio
Non è che provi a scaricare la pagina salvandola sul disco?

Mi spiego meglio, sempre più spesso i siti vengono creati con tecnologia asp quindi l'estensione della pagina non è più .htm o .html. Ora è sempre più facile incontrare pagine scritte in asp (.asp) o in php (.php), quindi, se cerchi di salvare la pagina File->Salva come..., ti ritrovi un file xxxx.asp
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Apri LibreOffice (OpenOffice) e da Writer scrivi qualcosa a piacere. Poi salva il PFD (icona in ako verso sinistra).

Doppio click sul file PDF salvato e controlla se puoi leggerlo, controlla pure l'estensione.
Cita messaggio
apri il file direttamente
Oppure salva e cambia estensione .pdf

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...721.0.html
Cita messaggio
(31-08-2011, 11:46 )ps3love Ha scritto: Questi pdf da che siti li scarichi ? ti capita solo con un sito o con tutti i siti ?

Mi è capitato con il sito della Telecom e quello dell'Inps.
Cita messaggio
Se hai risolto inseriscilo prima del titolo. Grazie.
Cita messaggio
(31-08-2011, 13:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Apri LibreOffice (OpenOffice) e da Writer scrivi qualcosa a piacere. Poi salva il PFD (icona in ako verso sinistra).

Doppio click sul file PDF salvato e controlla se puoi leggerlo, controlla pure l'estensione.

Buongiorno Antonio,
Ho fatto la prova suggerita e funziona. Il file PDF è leggibile e l'estensione è .pdf. Però non ho capito il perchè di questa verifica. Il mio problema è per per i file PDF che scarico da internet.
Grazie per l'eventuale risposta
Cita messaggio
provato con la soluzione
Postata in precedenza ???
Cita messaggio
So che può sembrare banale, ma potresti dirmi la procedura che usi per scaricare questi file da internet?

Te lo dico perché .asp è un estensione per le pagine web dinamiche, quindi mi viene il dubbio che tu scarichi una pagina web e non il file di interesse.

Comunque allega questo file .asp così potremo renderci conto di persona su cosa sia successo, vedrai che risolviamo Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)