Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File doppi

Salve
CCleaner ora trova anche i file multipli (ci sono anche quattro). Come si fa a sapere se il file è veramente un doppione visto che la definizione non è proprio la stessa ma cambia magari di poco?
Allego una videata per spiegarmi meglio. Scusate la mia grande ignoranza.
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Anche io ho lo sesso problema, con ccleaner mi trova parecchi doppioni ma non oso cancellarli perché hanno piccole differenze nelle estensioni.

Ciao dal forno a microonde 40°arrossire
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
(06-08-2013, 12:13 )Baffocat Ha scritto: Anche io ho lo sesso problema, con ccleaner mi trova parecchi doppioni ma non oso cancellarli perché hanno piccole differenze nelle estensioni.

Ciao dal forno a microonde 40°arrossire
Ciao
Speriamo ci sia qualcuno che con questo caldo abbia voglia di darci dei chiarimenti!!
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
ciao, anche se sono il meno indicato a dare consigli su win Undecided, il programma serve per fare pulizia quindi per cancellare quanto trova. Confused
Cita messaggio
Caro Baffocat, penso che siccome è periodo di grande calura non sapremo per adesso cosa fare con questi file doppi, tripli ed anche quadrupli.
Nel dubbio meglio lasciarli per non fare danni!
E speriamo che qualcuno prima o dopo ci sappia dire cosa sono quelle diferenze nelle estensioni e come comportarci.
Ciao
Cita messaggio
Speriamo che ci sia qualcuno che ci aiuti a capire cosa si può fare dopo che CCleaner li ha trovati. Sarei curioso anche di sapere per quale motivo sono stati generati.
Grazie!
Cita messaggio
Direi che è uno degli strumenti di ccleaner che non va assolutamente utilizzato per fare pulizia dei file doppi su partizione del sistema operativo (disco c:\) o partizione di ripristino. Ogni programma installa delle librerie nella propria cartella per permetterne il corretto funzionamento, gli stessi file possono essere presenti pure nelle sottocartelle dello stesso programma come puoi vedere da immagine allegata

se elimini uno di questi files rischi di non far funzionare correttamente il programma. Altri programmi installati possono utilizzare la stessa libreria e questo spiega i file triplicati, quadruplicati...etc.
Se proprio vuoi utilizzare questo strumento togli la spunta su tutte le unità c, d, e, f...., clicca su aggiungi, drive o cartella, sfoglia, cerca una cartella con immagini duplicate o documenti che non sono importanti (crea una sottocartella con file duplicati tanto per provare su cartella Documenti), ok e fai la ricerca.
A te la scelta se eliminare i file doppi...ma i file doppi di sistema e dei programmi devi lasciarli stare.
Cita messaggio
Come spiegato in maniera esauriente da Mary, è possibile cancellare un file doppio a patto che non sia un estensione di sistema o una cartella stessa, tutto ciò che riguarda estensioni a voi famigliari come mp3 avi doc etc o cartelle varie in tal caso procedete pure, io personalmente preferisco
il controllo manuale del mio pc, e mantenerlo in ordine, l'ordine e l'attenzione è il miglior software esistente.
Cita messaggio
(26-08-2013, 07:32 )procton771 Ha scritto: Come spiegato in maniera esauriente da Mary, è possibile cancellare un file doppio a patto che non sia un estensione di sistema o una cartella stessa, tutto ciò che riguarda estensioni a voi famigliari come mp3 avi doc etc o cartelle varie in tal caso procedete pure, io personalmente preferisco
il controllo manuale del mio pc, e mantenerlo in ordine, l'ordine e l'attenzione è il miglior software esistente.

Ciao
Ah quanto ti invidio procton, anch'io mi riprometto l'ordine ma la pigrizia ha sempre il sopravvento.

Buona giornata a tutti

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(25-08-2013, 23:13 )d4rkheart Ha scritto: Se proprio vuoi utilizzare questo strumento togli la spunta su tutte le unità c, d, e, f...., clicca su aggiungi, drive o cartella, sfoglia, cerca una cartella con immagini duplicate o documenti che non sono importanti (crea una sottocartella con file duplicati tanto per provare su cartella Documenti), ok e fai la ricerca.
A te la scelta se eliminare i file doppi...ma i file doppi di sistema e dei programmi devi lasciarli stare.
Salve
Ho capito, per le mie scarse conoscenze informatiche
è meglio se lascio perdere questo strumento.
Grazie mille!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)