Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File pdf
#1
Salve a tutti, non essendo molto informatizzato ho un quesito da porvi: ho un file in formato pdf composto da più pagine, c'è modo d'estrarre una o più pagine da quel file pdf? Conoscete software free che assolvano a questa funzione ed anche che convertano il file pdf in altri formati?
Vi ringrazio in anticipo
HuhHuhHuh
Cita messaggio
#2
Ciao, devi specificare il sistema operativo che usi.
Sposto su sezione ufficio ed Internet.
http://www.istitutomajorana.it/forum/For...d-Internet
Cita messaggio
#3
Utilizzo win 7 64 bit.
Cita messaggio
#4
In realtà dovresti precisare meglio cosa interri per "estrarre"; l'estratto dovrebbe essere a sua volta un PDF? In tal caso è una banalità: ammesso che il documento di origine sia un PDF non protetto dalla stampa è sufficiente installare una stampante PDF virtuale come PDF Creator (http://www.pdfforge.org/pdfcreator), apri il documento con Acrobat Reader, epoi dal menu "File" seleziona "Stampa" (attento: NON clicare sull'icona della stampante, questa operazione va fatta dal menu "File") e indica quali pagine "estrarre" (in pratica ti ristampa un nuovo PDF con le sole pagine selezionate (fai attenzione a cambiare il nome del file altrimenti sovrascrive il PDF originale). In figura faccio estrarre le pagine da 8 a 10, se te ne interessa solo una devi mettere lo stesso numero per inizio e fine (ossia 10-10 per esempio, stampa la pagina 10), oppure andare nella pagina di interesse, clickarci dentro in un punto qualsiasi, poi "File/Stampa" e scegli l'opzione "Pagina corrente". Naturalmente la stampante selezionata deve essere "PDF Creator".


Allegati Anteprime
   
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#5
Molte grazie per la risposta che è molto utile, ma se volessi togliere da un file pdf composto da più pagine, alcune pagine per poi aggiungerne altre, è fattibile? esistono modi o software per ottenere questo risultato?
Sempre e comunque grazie
SmileSmileSmile
Cita messaggio
#6
Ciao. Esistono, io conosco questa:
http://portableapps.com/apps/office/pdft...r_portable o anche
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1012

dal file PDF originale, puoi "separare" tutte le pagine (esempio un documento di 10 pagine lo slava come 10 documenti di una pagina)
con lo stesso programma puoi "unire" pagine sempre in PDF a tuo piacere.

Quindi prendi, ad esempio, 5 pagine dell'originale e le unisci ad altre 2, sempre per esempio, di un altro documento per formare un unico file PDF di 7 pagine.

Ciao.
Cita messaggio
#7
Con programmi gratuiti è macchinoso; supponiamo per esempio che hai un pdf da 10 pagine e vuoi sostituire le pagine 8 e 9 con pagine tue; allora dovresti;
- stampare in PDF le pag. da 1 a 7 col metodo che ti ho detto prima;
- stampare in PDF le nuove pagine 8 e 9;
- stampare in PDF pag. 10
- unire i 3 PDF precedenti (si fa sempre con PDFCreator)

A parte che è macchinoso, devi stare anche attento a mettere i giusti numeri di pagina sulle pagine "nuove" che crei tu; per modifiicare i PDF in modo "naturale" la miglior applicazione è ovviamente Adobe Acrobat XI ma costa cara.

[EDIT] non avero ancora letto la risposta di esabatad (stavo scrivendo)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)