Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File scomparsi
Un saluto a tutti gli amici del Forum

Tanto per cambiare ho di nuovo un problema....
Dunque: Nel mio computer ho Windows XP Home ed avevo due utenti, tutti e due impostati come amministratore. L'HD è suddiviso in due partizioni: C, dove ho i programmi e D dove ci sono i dati. Indifferentemente che mi trovassi su l'uno o l'altro utente ho sempre salvato su D i dati prodotti.
Per rimettere ordine nel PC ho fatto "pulizia" ed ho anche eliminato uno dei due utenti. A questo punto mi sono accorto che in D mi sono spariti i file prodotti con tale utente!. Capperi, ma non erano su di un'altra partizione?. Voi sapreste come fare a recuperarli?.
Grazie
Cita messaggio
(26-10-2012, 13:36 )MERI Ha scritto: Un saluto a tutti gli amici del Forum

Tanto per cambiare ho di nuovo un problema....
Dunque: Nel mio computer ho Windows XP Home ed avevo due utenti, tutti e due impostati come amministratore. L'HD è suddiviso in due partizioni: C, dove ho i programmi e D dove ci sono i dati. Indifferentemente che mi trovassi su l'uno o l'altro utente ho sempre salvato su D i dati prodotti.
Per rimettere ordine nel PC ho fatto "pulizia" ed ho anche eliminato uno dei due utenti. A questo punto mi sono accorto che in D mi sono spariti i file prodotti con tale utente!. Capperi, ma non erano su di un'altra partizione?. Voi sapreste come fare a recuperarli?.
Grazie

Recuva della Piriform ( gratutito) oppure Advanced System Care ( non so però se la versione free compie tale azione di recupero) Su Recuva sono sicuro.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ti saranno spariti i dati registrati come appartenente all'utente eliminato Huh
Prova a ripristinare l'utente che hai tolto Huh
Oppure se hai un back-up Huh, facendo ovviamente una copia di quelli che hai adesso sul D
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Grazie delle risposte

Con Recuva ho già provato e non li trova.
Proverò a creare un nuovo utente amministratore con il vecchio nome.
Non ho un backup di D ma solo di C.
Qualche altra idea?.

Ciao
Cita messaggio
Puoi fare il ripristino configurazione di sistema, Windows XP crea automaticamente dei punti di ripristino. Devi aprire il centro di ripristino dalle utilità di sitema, potrai visualizzare tutti i momenti in cui XP ha creato un punto di ripristino, potrai così riportare il sistema " indietro nel tempo" e ritrovarti la configurazione che avevi prima..............
Cita messaggio
Ciao Teo

Avevo già provato, ma il ripristino del sistema non funziona da diverso tempo. Ho letto che potrebbe essere un problema generato da Cleaner.
In ogni caso il suggerimento di Lauretta è stato ottimo. Dopo aver generato un nuovo utente con il vecchio nome e come amministratore mi sono comparsi nella cartella documenti i file .bak di recupero dei file .dwg (di Autocad) che avevo perso. Da lì il passo è stato semplice nel ripristinare i file .dwg originali.

Grazie
Cita messaggio
(26-10-2012, 14:53 )MERI Ha scritto: Ciao Teo

Avevo già provato, ma il ripristino del sistema non funziona da diverso tempo. Ho letto che potrebbe essere un problema generato da Cleaner.
In ogni caso il suggerimento di Lauretta è stato ottimo. Dopo aver generato un nuovo utente con il vecchio nome e come amministratore mi sono comparsi nella cartella documenti i file .bak di recupero dei file .dwg (di Autocad) che avevo perso. Da lì il passo è stato semplice nel ripristinare i file .dwg originali.

Grazie

Bene Smile Meglio così Idea
Cita messaggio
Ciao Teo

Già che sono in argomento, tu sai come fare per far ripartire il ripristino di sistema che non funziona più?.

Grazie
Cita messaggio
(26-10-2012, 16:13 )MERI Ha scritto: Ciao Teo

Già che sono in argomento, tu sai come fare per far ripartire il ripristino di sistema che non funziona più?.

Grazie

E' da moltissimo che non uso XP, molte cose non me le ricordo.........Mi sembra strano comunque che non ti funzioni più........Forse bisogna riavviare il servizio dal Pannello di Controllo ma non ne sono sicuro. Dovresti chiedere a BAT o Leroy che in questo campo ne sanno molto più di me.... Sorry Confused

P.S. Se fossi in te comunque farei anche una bella scansione con antivirus e antimalware...........
Cita messaggio
Si, adesso ricordo....dovresti riuscire a riattivare il servizio proprio aprendo il "Ripristino configurazione di sistema ". Una volta aperto, a sinistra in alto dovrebbe esserci la possibilità di mettere la spunta per abilitare o disabilitare il servizio. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)