Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File.svg blocca la cartella dove viene salvato
Stranissimo problema dpo aver formattato per risolvere un problema, mi sono ritrovato col vecchio problema sempre presente e con in più questo assai più fastidioso per me, quello che se salvo un'immagine in svg (con inkscape) nella cartella immagini e dopo vado ad aprirla per vedere l'immagine la stessa si blocca, non si oscura ma non mi fa fare nulla, devo forzare l'uscita, e per poter accedere alle altre immagini devo prima eliminare il file.svg dalla cartella da terminale.
Prima di reinstallare non avevo mai avuto problemi con i file.svg.
Spero ci sia una soluzione.
Grazzie a tutti per la cortese attenzione. Idea Sleepy
Cita messaggio
La sola spiegazione che mi viene è quell'SVG sia pesantemente "corrotto" (presumo, per colpa di Inskape).
Eliminalo, poi prova a disinstallar completamente Inskape, dopo di che riavvia e -quindi- procedi a reinstalalre Inskape.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(19-09-2011, 14:42 )monsee Ha scritto: La sola spiegazione che mi viene è quell'SVG sia pesantemente "corrotto" (presumo, per colpa di Inskape).
Eliminalo, poi prova a disinstallar completamente Inskape, dopo di che riavvia e -quindi- procedi a reinstalalre Inskape.

grazzie come sempre per la risp monsee, mi sono accorto avendo la stessa immagine in formato tiff e png, il problema si verifica quando converto in svg l'immagine tiff, mentre la medesima immagine in png convertita con incskape in svg tutto va bene, ora provo come mi hai appena suggerito e vedo se va , perch'è prima anche con i tiff non mi dava problemi.

Cita messaggio
dopo aver reinstallato inkscape il problema con l'immagine convertita da png in immagine tif;tiff con gimp e riconvertita in svg (puro) con inkscape causa il blocco.
Invece se convertita da png o jpg direttamente con inkscape in svg nessun problema.
Che ne pensate?
spero di essermi fatto capire
grazie per l'attenzione
Cita messaggio
Penso sia assai probabile che uno dei passaggi (l'ultimo è quello dopo il quale il problema si evidenzia, ma la causa potrebbe in parte risiedere anche nel passaggio precedente) crei un qualche tipo di danno che "corrompe" il file che ne vien fuori. Impropri passaggi da "grafica vettoriale" a "grafica non-vettoriale" (o/e viceversa) potrebbero essere alla base del problema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(19-09-2011, 22:21 )monsee Ha scritto: Penso sia assai probabile che uno dei passaggi (l'ultimo è quello dopo il quale il problema si evidenzia, ma la causa potrebbe in parte risiedere anche nel passaggio precedente) crei un qualche tipo di danno che "corrompe" il file che ne vien fuori. Impropri passaggi da "grafica vettoriale" a "grafica non-vettoriale" (o/e viceversa) potrebbero essere alla base del problema.

Penso anch'io che sia causato dal doppio passaggio, la prova del nove sarebbe procurarmi un file.tiff originale (non convertito da un'altro formato a tiff) e vedere se dà problemi, se tutto va bene allora la causa sta lì.
Appena faccio la prova domani faccio saper l'esito.
Per ora buona notte e grazie per la consueta gentilezza e pazienza.
Cita messaggio
Come detto ho fatto la prova, e il problema si verifica pure con il file tif originale.
Praticamente col file tif posso farci tutto tranne che salvarlo in svg. In definitiva se voglio un svg da un'immagine tif devo convertirla prima in un'altro formato jpg png ecc. e dopo la posso salvare.
Mi chiedevo se è normale o si tratta di un bug?
Cita messaggio
Avrei, al riguardo, rintracciato QUESTO.
Si parla di un BUG di Nautilus (in UBUNTU) che bloccherebbe tutto in caso di "anteprima" di un file SVG "embedded" TIF.
La soluzione proposta è quella di disabilitare l'Anteprima.
Oltre a te, altre 13 persone (perlomeno [si parla solo di coloro che hanno ufficialmente segnalato il BUG]) son già incappate nel medesimo problema. Il BUG par afferire forse a Nautilus (di ciò non si è sicuri e questa parte NON è nemmeno ancora stata assegnata, per l'eventuale sricerca di una soluzione, a nessuno) e sicuramente ad una specifica Libreria (il lavoro sulla Libreria in questione è stato, invece, individuato e assegnato sia a Sviluppatori di UBUNTU che a Sviluppatori di Gnome). Il BUG sembra esser stato rilevato a cominciare dall'anno 2009. A tutt'oggi, nessuna soluzione sembra ancora essere alle viste.
Cita messaggio
(20-09-2011, 22:55 )monsee Ha scritto: Avrei, al riguardo, rintracciato QUESTO.
Si parla di un BUG di Nautilus (in UBUNTU) che bloccherebbe tutto in caso di "anteprima" di un file SVG "embedded" TIF.
La soluzione proposta è quella di disabilitare l'Anteprima.
Oltre a te, altre 13 persone (perlomeno [si parla solo di coloro che hanno ufficialmente segnalato il BUG]) son già incappate nel medesimo problema. Il BUG par afferire forse a Nautilus (di ciò non si è sicuri e questa parte NON è nemmeno ancora stata assegnata, per l'eventuale sricerca di una soluzione, a nessuno) e sicuramente ad una specifica Libreria (il lavoro sulla Libreria in questione è stato, invece, individuato e assegnato sia a Sviluppatori di UBUNTU che a Sviluppatori di Gnome). Il BUG sembra esser stato rilevato a cominciare dall'anno 2009. A tutt'oggi, nessuna soluzione sembra ancora essere alle viste.

Grazie mille monsee almeno ora so che non è un problema del mio pc, a me la soluzione di disattivare l'anteprima non funziona, anche con l'anteprima disattivata mi si blocca lo stesso. Poco male, visto che con tutti gli altri formati non ho problemi.
Grazie ancora per la pazienza e la cortesia.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)