Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film- I nostri preferiti
Dal momento che ci sono discussioni simili che parlano di lettura e musica, credo che sia giusto dare spazio anche al cinema, che ne dite?

Tanto per iniziare vi dico che non ho un film preferito (abbastanza contraddittorio se si guarda il titolo della discussione), ma alcuni film mi colpiscono molto più di altri, e per puro caso (si fa per dire) questi film sono stati realizzati quasi sempre dagli stessi 2 registi ovvero Cristopher Nolan e Quentin Tarantino.

Questi 2 sono in assoluto i miei registi preferiti. Di Nolan mi piace moltissimo "Inception", ma anche "Memento" e "The Prestige" mi sono piaciuti, oltre alla superba trilogia del cavaliere oscuro.

Di Tarantino ovviamente l'immancabile "Pulp Fiction" e tutta la "Trilogia Pulp", ma anche "Bastardi senza gloria", "Kill Bill Volume 1 e 2". In poche parole tutto .-.

Un altro film che mi ha entusiasmato è "Shutter Island" di Scorsese, in questo periodo ho in programma di vedere altri film di questo regista che non conosco molto bene. Ce ne sono a bizzeffe di film e di registi che adoro, ma direi che per ora bastano.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Tra i miei preferiti in assoluto: Women in Love (in italiano: Donne in Amore, regia di Ken Russell, con Oliver Reed, Glenda Jackson, Alan Bates e Jennie Linden; tratto da un famoso romanzo di D.H. Lawrence [il seguito de "L'Arcobaleno"]). Ma anche: 2001: A Space Odyssey (di Stanley Kubrick, con Keir Dullea; frutto di una profiqua collaborazione con Arthur C. Clarke). Inoltre: Tess (di Roman Polanski, con una bravissima Nastassja Kinski; tratto da un romanzo di Thomas Hardy) e Interiors (di Woody Allen, con Diane Keaton; si tratta di un film altamente drammatico centrato sul tema del "suidicio della madre"). Ma anche i tanti bellissimi film di Françoise Truffaut, di Jean-Luc Godard, di Alain Resnais (incluso il suo primo vero film: Hiroshima mon amour, con Françoise Riva). E grandi capolavori italiani quali Miracolo a Milano (di Vittorio de Sica) e Vaghe stelle dell'orsa (di luchino Visconti, con Claudia Cardinale; ispirato a dei versi di Giacomo Leopardi). Mi fermo qui, però l'elenco sarebbe ancora lunghissimo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
3 capolavori da non perdere A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E + il migliore di sempre:

- medaglia d'oro: Troppo belli, con i mitici tronisti Daniele e Costantino in una memorabile prova di recitazione
- medaglia d'argento: Alex l'ariete, con Alberto Tomba e Michelle Hunzicker
- medaglia di bronzo: Italian Fast Food, un cult da Drive-in! con i Trettrè, Enzo Braschi (Il paninaro), Sergio Vastano (il calabrese della Bocconi) e Carlo Pistarino.

Fuori concorso perché troopo superiore a qualunque altro:
- Parentesi tonde, con un cast stellare, nomi del calibro di Giucas Casella, Flavia Vento, Rocco Pietrantonio, Raffaella Lecciso, Francesca D’auria, Karim Capuano, Patrizia De Blanck, Eva Henger, Antonio Zequila
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ommioddio scappa
Cita messaggio
i pilastri della terra
Il curioso caso di Benjamin Button
la vita e bella
Fabio
Cita messaggio
mi piace "dario argento" un vero genio/artista del genere "horror"
Cita messaggio
Per quanto riguarda il cinema italiano uno fra tanti: La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore, regista che adoro, da un racconto di Baricco, scrittore che non amo, difatti il film per me è di gran lungo superiore al libro.
Il cinema françese: Amanti Perduti di Marcel Carné con Jacques Prévert
Il cinema russo: Arca russa di Sokurov
Il cinema inglese: Dracula di Bradham con Laurence Olivier, un attore che adoro
Il cinema americano, la lista sarebbe lunga, ne cito uno: Australia con Nicole Kidman
E mi soffermo, ce ne sono troppi
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(06-11-2012, 22:46 )BAT Ha scritto: 3 capolavori da non perdere A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E + il migliore di sempre:

- medaglia d'oro: Troppo belli, con i mitici tronisti Daniele e Costantino in una memorabile prova di recitazione
- medaglia d'argento: Alex l'ariete, con Alberto Tomba e Michelle Hunzicker
- medaglia di bronzo: Italian Fast Food, un cult da Drive-in! con i Trettrè, Enzo Braschi (Il paninaro), Sergio Vastano (il calabrese della Bocconi) e Carlo Pistarino.

Fuori concorso perché troopo superiore a qualunque altro:
- Parentesi tonde, con un cast stellare, nomi del calibro di Giucas Casella, Flavia Vento, Rocco Pietrantonio, Raffaella Lecciso, Francesca D’auria, Karim Capuano, Patrizia De Blanck, Eva Henger, Antonio Zequila

Potrei citarne di peggiori Smile

Troll 2, Titanic 2, Primavera di granito, Turkish Rambo, TUrkish Star Wars, In the market, Soft air, e il pello e che alcuni li ho visti!!!
Conosci il canale di Yotobi?
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
American beauty

Le ali della libertà
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
sesto senso
qualcuno volò sul nido del cuculo
ma anche i fantasy mi piacciono: batman, spiderman, flash....ecc...
Smile
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio

Vai al forum: