14-03-2014, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2014, 11:43 da marco12.)
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi ringrazio della ospitalità
Ho installato ubuntu 12.04.4 lts 64 bit su un pc così composto:
Scheda madre Asus p8z77-v - lx
Processore Intel i5 3570 3,40 ghz quad core - motore grafico Intel hd 4000
Ram: Corsair 8 gb
Scheda video non presente.
Monitor lcd Eizo Foris FS2333
Utilizzo Unity 3d ed ho installato Gestore configurazione Compizconfig con effettivi visivi attivati.
Il problema è il seguente: sia che guardi xvid da 1.5 gb o mkv 1080p da 10 gb le immagini in movimento (anche lento) presentano sempre degli scatti, mai fluide.
Utilizzo Vlc con accelerazione 3d attivata. Ho provato a cambiare i moduli d'uscita ma senza miglioramenti.
Ho aggiunto anche i codecs "w64codecs" ma ancora senza miglioramenti.
Cosa posso fare per ancora per rendere fluidi i filmati? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Grazie.
Marco
Ho installato ubuntu 12.04.4 lts 64 bit su un pc così composto:
Scheda madre Asus p8z77-v - lx
Processore Intel i5 3570 3,40 ghz quad core - motore grafico Intel hd 4000
Ram: Corsair 8 gb
Scheda video non presente.
Monitor lcd Eizo Foris FS2333
Utilizzo Unity 3d ed ho installato Gestore configurazione Compizconfig con effettivi visivi attivati.
Il problema è il seguente: sia che guardi xvid da 1.5 gb o mkv 1080p da 10 gb le immagini in movimento (anche lento) presentano sempre degli scatti, mai fluide.
Utilizzo Vlc con accelerazione 3d attivata. Ho provato a cambiare i moduli d'uscita ma senza miglioramenti.
Ho aggiunto anche i codecs "w64codecs" ma ancora senza miglioramenti.
Cosa posso fare per ancora per rendere fluidi i filmati? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Grazie.
Marco