Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filmati video desktop
Ho cercato di fare un breve video del desktop per inviarlo ad un amico che ha ancora WXP.
Mint17Prof (recordMyDesktop) me lo dà in .ogv
Mint17fait (Kazam) me lo dà in .mp4

L'amico dice che non riesce a vederlo.
Il primo formato è veramente inusuale per me mentre il secondo dovrebbe essere più diffuso.
Non so se l' amico utilizza VLC o il programma di Windows.
Non è possibile ottenerli in  formato più diffuso tipo AVI?
Ho provato ad aprire dei  miei video con VLC e vedo:
.mp4
.flv
.avi
.mov

ma ho delle difficoltà a vedere .wmv.;
allora ho provato con Gxine ed andava bene, ma l' ho interrotto, perchè era lungo, ed ora non funziona più.
Ho poi cercato di convertire mp4, ogv, wmv in avi con "Format junkie" ma non mi  funziona in quanto rimane sullo 0% di avanzamento.
Ho solo fatto add e start converting, ma non succede nulla.
Ho sbagliato qualcosa?

Cita messaggio
il formato .ogv è uno dei più famosi tra quelli aperti. VLC dovrebbe vederlo senza nessun problema. Inoltre il peso del file è limitato e la qualità ottima.

Fai installare VLC al tuo amico.
Cita messaggio
il file .ogv come il .avi ed anche .mp4 in realtà sono dei contenitori. al loro interno i file audio, video in vari formati. mp4 è molto diffuso anche su win. con vlc lo legge benissimo. se non vuole vlc digli di installare real player. 
per te con la tua distribuzione, installa winff, potrai convertire anche in wmv.

Cita messaggio
concordo con quanto scritto da dxgiusti, winff e converti. ottimo, lo trovi nel software center
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
È bene chiarire che winff di per sè non converte nulla è solo la gui( l'interfaccia grafica) di
FFmpeg o avconv.

Ho provato su window7 due filmati fatti con kazam in h264(mp4) su vlc ,uno datato lo legge , quello appena fatto no Huh mentre il filmato predisposto e salvato con kazam in avi lo legge senza problemi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)