Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filosofia su Linux e Windows
Tempo fa trovai questo testo in Internet a cui do un contenuto diciamo "filosofico" sull'utilizzo di Linux e Windows che mi trova particolarmente d'accordo e mi piacerebbe conoscere il parere degli utenti del Forum Majorana. Mi rendo conto che in un Forum orientato soprattutto su Linux e sul software libero in generale, anche se non mancano le sezioni dedicate a Windows e Mac, mettere in discussione Linux sembrerebbe scortese, ma io amo Linux, che utilizzo da anni (la mia Distro preferita è Linux-Mint proprio come per l'autore del testo che allego) ma, per praticità, uso giornaliero anche per lavoro e perchè ho pagato il Sistema Operativo con l'acquisto del computer, uso molto e molto molto, Windows, appunto. Grazie per la Vostra attenzione.
Testo consultabile su:
http://www.redchar.net/?x=entry:entry100411-101543
Cita messaggio
senza presunzione ma solo come consiglio, se posti articoli cosi lunghi è meglio se usi:

diventa più facile la lettura. ciao
edit: puoi sempre modificare
Cita messaggio
Il link non funziona.
Cita messaggio
Formattato, scusate, è una cosa che mi è sempre stata antipatica, ma indubbiamente si legge meglio.
Cita messaggio
Ho corretto il link ed ho eliminato il testo relativo alla pagina linkata, visto che vi si trova l'intero articolo.

Evidentemente chi ha scritto l'articolo utilizza hardware comprato solo ed esclusivamente per Windows.

Debbo dire che quando compro un computer o una scheda video, scelgo con l'idea che debba funzionare con Linux.

Ad oggi non ho mai avuto nessun problema. Con la Plus sono operativo in 10 minuti senza installare nessun driver (tranne scheda video Nvidia) che installo con un click.
Cita messaggio
(07-04-2013, 20:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il link non funziona.

Corretto, già due toppate, cominciamo bene..............eheheheh

Cita messaggio
credo che sia giusto:
Cita messaggio
Moli di questi problemi secondo me non esistono più e, parlando di Ubuntu, non è più vero che non è User-Friendly.
Linux non ha successo perché l'utente medio trova solo computer con Windows pre-installato (a parte gli Apple) e le rare volte che ne vede uno con Linux magari non sa nemmeno cosa siaPiange
Linux non può competere ad armi pari con Windows perché in pochi vogliono perdere tempo o soldi (se si fa aiutare da un tecnico) a creare una partizione e installare Un altro sistema operativo.
Il discorso cambierebbe se venisse usato negli uffici pubblici, perché la gente inizierebbe a conoscerlo e usarlo. E questo, forse, avverrà in Cina ma esiste già la discussione apposita e non ne parliamo qui.
Cita messaggio
Si tratta di un discorso trito e ritrito Smile finchè si darà risalto ad aspetti insignificanti a mio avviso, come leggo spesso su lxde xfce kde unity mate cinnamon e cavolate varie, saremo costretti a tenere il dual boot.
Giorni fa dovevo passare su dvd alcune cassette minidv, kino non era in grado di riconoscere l'usicta fireware, dopo aver seguito QUESTA guida mi accorgo che il file permissions.rules era vuoto, quindi ho risolto senza affanni con windows.
Linux manca di semplificazione, non vedo perchè dovrei sbattermi per eseguire una semplice operazione, quando su un altro sistema tutto funziona automaticamente, sono questi gli aspetti da migliorare.
Cita messaggio
(08-04-2013, 19:40 )procton771 Ha scritto: Linux manca di semplificazione, non vedo perchè dovrei sbattermi per eseguire una semplice operazione, quando su un altro sistema tutto funziona automaticamente, sono questi gli aspetti da migliorare.
Quoto in toto.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)