Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fine supporto WIN XP- migrazione a LINUX
Salve a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, possiedo un vecchio pc Intel pentium 4 con 1 gb di memoria ram che attualmente gira con windows xp.
In previsione della fine del supporto di windows xp stesso previsto nel prossimo aprile e non volendo buttare la macchina in quanto ancora funzionante pensavo di installare una distribuzione ubuntu o derivata.
Quale sarebbe a vostro parere, viste le specifiche tecniche la versione più adeguata?
La mia unica necessità è che su questa macchina possano continuare a funzionare una multifunzione HP e il software di aggiornamento nokia suite.

grazie!
Cita messaggio
Anch'io ho lo stesso problema.............e dopo aver provato diverse distro-live mi sono decisa per Mint 15 Mate. Assolutamente perfetto! Una migrazione soft dal vecchio W, senza troppi scossoni Smile sorriso originale Buon divertimento
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Con 1 giga di ram io partirei con Majonix ... è stata realizzata direttamente da un utente del forum pertanto avreste anche il supporto diretto dello sviluppatore ... in molti la usano.
@alfredo: per la stampante di vedrà successivamente mentre per nokia pc suite nativamente non funzionerà mai essendo scritto solo per sistemi microsoft ... se non compi particolari operazione si puo vedere di trovare un software alternativo o altrimenti provare a farlo girare tramite wine che ricrea un ambiente windows all'interno di linux
Cita messaggio
(04-01-2014, 23:56 )alfredo.difede Ha scritto: La mia unica necessità è che su questa macchina possano continuare a funzionare una multifunzione HP e il software di aggiornamento nokia suite.
se questo significa che non collegherai il PC a Internet (eccetto che per aggiornare Nokia suite dal sito ufficiale) puoi continuare a tenere Windows XP, con la certezza che ti funzionerà tutto.
Fine del supporto non significa che XP smette di funzionare, ma che Microsoft non rilascerà più le patch mensili del sistema.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Concordo, visto che non sappiamo se le periferiche funzioneranno correttamente con linux, puoi sempre installare un Lubuntu su chiavetta per girare in internet.
Giuseppe
Cita messaggio
Volendo, per quanto riguarda nokia suite, per linux esiste il modem-manager installabile da synaptic.
Giuseppe
Cita messaggio
Seppur vero quanto detto da BAT è altemente sconsigliabile usare un sistema non aggiornato!
Cita messaggio
Articolo interessante su fine XP

Fine Xp

Ciao
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
(05-01-2014, 14:00 )tumbler Ha scritto: Seppur vero quanto detto da BAT è altemente sconsigliabile usare un sistema non aggiornato!
vero, per questo motivo ho precisato che poi dovrebbe usarlo solo per aggiornare Nokia suite e basta (tra l'altro ma ancora la aggiornano?)
Teoricamente con una antivirus firewall e antispyware costantemente aggiornati sarebbe al sicuro lo stesso, però se il PC è vecchio questi software sarebbero pesantissimi.
Se il Pc è ancora discretamente potente può anche optare per Linux+macchina virtuale XP solo per aggiornare la suite ed eventualmente usare la multifunzione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io partirei col tenermi ancora xp e fare una partizione per linux ... la mutifunzione non è detto che non funzioni con linux così come non è detto che non si trovi un'alternativa valida a nokia pc suite.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)