Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestre tremolanti e menù classico in Ubuntu 14.04
Salve a tutti, ho appena installato la Trusty 14.04 e, settandola per le mie esigenze, mi sono accorto che in CCSM (compiz), tra gli effetti presenti, sono scomparse le finestre tremolanti. Era un effetto simpatico al quale mi ero ormai abituato nella 12.04.
Confermate questa cosa anche voi? Non si potranno più installare?

Altro quesito: Il menù classico è ancora installabile in 14.04? Lo script preparato dal professor Cantaro non sembra funzionare.
Grazie a tutti.[img]images/smilies/smile.gif[/img]

sarebbe bello capirci qualcosa...

Ubuntu 14.04(trusty) 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
(05-05-2014, 11:16 )'Lorre' Ha scritto: Salve a tutti, ho appena installato la Trusty 14.04 e, settandola per le mie esigenze, mi sono accorto che in CCSM (compiz), tra gli effetti presenti, sono scomparse le finestre tremolanti. Era un effetto simpatico al quale mi ero ormai abituato nella 12.04.
Confermate questa cosa anche voi? Non si potranno più installare?

Altro quesito: Il menù classico è ancora installabile in 14.04? Lo script preparato dal professor Cantaro non sembra funzionare.
Grazie a tutti.[img]images/smilies/smile.gif[/img]

l' effettotremolio va mantenuto disattivato perchè crea problemi , e classic destop menu con unity non funziona, neppur viene visualizzato .
La remix di Antonio lo preinstalla da se.

Cita messaggio
Ciao, intanto grazie. L'effetto tremolio in realtà non è proprio previsto in compiz, quindi non c'è nemmeno la possibilità di disattivarlo; ricordo che nella 12.04 c'era e lo attivavo da lì.
Riguardo al menù classico, con unity 12.04 funzionava, perché mai non dovrebbe più funzionare ora?

Cita messaggio
1 - Installa il Classic menù indicator direttamente dal Software Center.

2 - Importa il file di configurazione allegato (da Compiz) ed avrai anche le finestre tromolanti.

Il file è zippato. Decomprmilo ed avari il file di configurazione. Per importarlo segui questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...Compiz.pdf

Tralascia la fase iniziale relativa a driver della scheda video.

Allegati
.zip   Effetti-Grafci.zip (Dimensione: 9,15 KB / Download: 21)
Cita messaggio
Dunque: il classic menù in effetti da S.Center si installa( non capisco perché non lo mettano di defoult ma va be') e quindi è risolto.

Riguardo a compiz,seguendo le istruzioni ed importando il file allegato la finestra effetti risulta questa[Immagine: http://pix.toile-libre.org/upload/img/1399321014.png][/url][/img]

Cita messaggio
Se usi Unity dovrebbe funzionare (la trovi nella Plus).
Cita messaggio
Si ero con unity ma non c'era l'opzione finestre tremolanti. Parlo all'imperfetto perché togliendo la spunta dalla casella "animation" di compiz è andato tutto in palla e non funzionava più nulla nemmeno il terminale...boh Da non esperto, l'unica cosa che sono stato in grado di fare è stato reinstallare tutto.[img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Cita messaggio
COmpiz, ormai va preso con le pinzette. In 10 minuti reinstalli, ma se riesci, anche in live, puoi cancellare, dalla home, le tre cartelle nascoste:

.config

.gconf

.local

ed eventamente anche

.compiz
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)