Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox 150mb
Buon pomeriggio, la mia cartella mozilla ha la dimensione di circa 157mb di cui soltanto firefox di circa 150.
Secondo voi è normale???
grazie per le risposte

Cita messaggio
Intendi la carrtella nascosta .mozilla? Se lo usi molto, con molte estensioni, preferiti e una lunga cronologia probabilmente è normale.
Io che lo uso poco, preferisco chromium, ha una cartella di 90mb.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Si, esattamente .mozilla, uso firefox per la normale attività.
Le estensioni sono 8, ma i preferiti son parecchi.
Controllo la cronologia e qualche preferito di troppo e poi ti faccio sapere.
Intanto grazie
Cita messaggio
probabilmente avete lasciato gestire la cache a Firefox senza dargli limiti;
i preferiti sono semplici file di testo non occupano quasi niente mentre i plug-in in genere raramente superano la dimensione di qualche centinaio di KiB;
la mia cartella .Mozilla ha una dimensione di circa 7,5 MiB (ho limitato la cache a 8 MiB). Cambiate le impostazioni della cache e risolvete (fatela svuotare all'uscita dal browser, così salvaguardate anche la vostra privacy)

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Avevo una cronologia risalente a sei mesi addietro + gli ultimi 6 (giugno).
Ho provveduto a eliminare la cronologia vechia, tranne giugno, ma il problema è lo stesso nel senso che la cartella è ancora pesante.
Adesso ho provveduto a limitare la cache a 10mb come suggerito da "bat", mentre per quanto riguarda lo svuotamento mi par di capire che devo spuntare l'opzione ,nella scheda relativa alla privacy, di cancellare la cronologia alla chiusura di firefox. Spuntando detta casella mi sorge un quesito:
 a volte mi è utile tornare indietro di qualche giorno nella cronologia quindi se spunto come faccio a rivedere qualche qualche pagina di  mio interesse?
spero di essere stato chiaro.

Cita messaggio
Basta limitare la cronologia ad una settimana per esempio.
Giuseppe
Cita messaggio
A me Firefox 30 non permette di impostare il numero di giorni della cronologia;
ad ogni modo se limiti troppo la cache come ti ho indicato io, i file più vecchi in cache vengono sostituiti dalle nuove pagine;
nella cache finisce tutto, se la elimini o la limiti troppo non puoi rivedere nulla
Cita messaggio
Neanche a me permette di limitare il numero dei giorni.
Infatti non appena ho eliminato anche "questo mese" mi ha azzerato tutto; riparto da zero.
Vediamo col limite imposto dei 10mb come procede, quanta traccia tiene per così dire;credo che una settimana o meno sia sufficiente per me.
Buona serata

Cita messaggio
10 MB ti bastano per pochi minuti, dipende da come navighi, se vedi video ecc; forse è meglio se metti 64 MB ma non credo ti basti per una settimana...
io sono paranoico e fissato e lo metto basso ma indubbiamente aumentandolo la fluidità di navigazione potrebbe beneficiarne; ho appena impostato 32 MB mi basta per diversi minuti
Cita messaggio
Allora imposto a 100mb; inizialmente stava a 350.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)