Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox 18 sarà il 26% più veloce!
#1
Sarà vero? speriamo..

http://www.chimerarevo.com/2012/09/13/fi...iu-veloce/
Cita messaggio
#2
(13-09-2012, 22:39 )procton771 Ha scritto: Sarà vero? speriamo..


Io non riesco a staccarmi da Firefox per Google Chrome, forse è una questione di pelle ma quest'ultimo non mi ispira, ho scoperto Firefox anni fa quando tutti amici, colleghi e parenti usavano IE e mi dicevano: <Firefox? Ma non è un film con Clint Eastwood?> Ma forse ora è il caso di mettere il naso fuori dal browser..........
Cita messaggio
#3
Firefox è decaduto.
E' stato il primo amore (infatti non ho mai usato IE,manco agli inizi) ma sono stanco di correre a presso ai suoi aggiornamenti che tra l'altro non migliorano un bel niente.

Inoltre

[Immagine: http://img17.imageshack.us/img17/2708/20...3h1741.png]

Ulteriori info http://www.itsec.it/2012/09/04/sandbox-u...a-del-web/
Cita messaggio
#4
Conoscendo il prodotto mi sembra una promessa troppo esagerata, può ancora migliorare, i continui aggiornamenti sono per la sicurezza del browser e diciamo che il supporto non manca, il fatto che lo preferisca a chrome più per mia comodità essendo account google, non vuol dire che non sia un browser efficiente, a me personalmente non piace, ma sono convinto che migliorerà.
Cita messaggio
#5
(14-09-2012, 12:19 )Nocturno Ha scritto: Firefox è decaduto.
E' stato il primo amore (infatti non ho mai usato IE,manco agli inizi) ma sono stanco di correre a presso ai suoi aggiornamenti che tra l'altro non migliorano un bel niente.

Inoltre

[Immagine: http://img17.imageshack.us/img17/2708/20...3h1741.png]

Ulteriori info http://www.itsec.it/2012/09/04/sandbox-u...a-del-web/
Scusami Nocturno ma dissento completamente, anche perché dallo schemino allegato vedo che propendi per Chrome.
Ma che ci trovate in questo Chrome/Chromium/Iron e come diavolo volete chiamarlo, che per fare quello che fa Firefox consuma la bellezza minimo del doppio di RAM, ha delle estensioni che, diciamocelo, sono inferiori di qualità e quantità a quelle presenti in Firefox, la RAI non la posso vedere perché è rimasto ancora a Moonlight che non funziona oramai da un secolo, la sincronizzazione funziona solo quando vuole e come vuole, per la sicurezza non vi è neppure una password per nascondere le password ecc. Potrei andare avanti a elencare difetti e mancanze di Chrome da ora fino a Natale, magari arrivando anche a Capodanno.
Firefox sarà decaduto secondo te. Io me lo tengo bello stretto. Lo apro quando accendo il computer e lo chiudo quando lo spengo senza alcun problema.
Quando con Chrome potrò fare TUTTO, ma proprio TUTTO quello che faccio con Firefox, allora forse darò retta anche a queste comparazioni tra browser, fino a quel momento secondo me sono solo carta straccia.
Cita messaggio
#6
(15-09-2012, 15:03 )arpimar Ha scritto: Scusami Nocturno ma dissento completamente, anche perché dallo schemino allegato vedo che propendi per Chrome.
Ma che ci trovate in questo Chrome/Chromium/Iron e come diavolo volete chiamarlo, che per fare quello che fa Firefox consuma la bellezza minimo del doppio di RAM
la sicurezza in più (e non credo che è pco) Una sandboxie integrata e bug minori rispetto a FF e IE [ma c'è anche dell'altro,sempre in considerazione sicurezza]
Citazione:ha delle estensioni che, diciamocelo, sono inferiori di qualità e quantità a quelle presenti in Firefox, la RAI ...ecc
E' vero,come estensioni sta dietro a Firefox (unico motivo per cui non disinstallo ancora alla radice Firefox)
Citazione:Potrei andare avanti a elencare difetti e mancanze di Chrome da ora fino a Natale, magari arrivando anche a Capodanno
E perchè non le elinchi? (mi interessa) Idea
Cita messaggio
#7
Edit:

[Immagine: http://img715.imageshack.us/img715/1458/...0h2216.png]


Huh
Cita messaggio
#8
@ Nocturno.

Comincio dalla fine. Se faccio lo stesso sul mio Ubuntu ti assicuro che il consumo di Chrome è notevolmente più alto, come puoi vedere.

http://ubuntuone.com/4B5o5tZSpOmvqbw9Hhf42b
http://ubuntuone.com/5DqBjH3rlxP2LS3x5FerLw

E tieni presente che non ho fatto bene i compiti a casa.
Infatti su Firefox ho aperto le schede app delle mie caselle mail (Gmail, Zoho, Outlook e Yahoo), quella del forum Majorana e quella di Twitter.
Su Chrome ho aperto solo le schede app delle mie caselle mail. In più nelle impostazioni non è abilitato Instant e in Privacy ho attivato solo 2 voci: Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine e Attiva protezione contro phishing e malware.
In più, siccome non riesco proprio a fidarmi della sicurezza di Chrome, i Plug in sono impostati su "click to play"
Cita messaggio
#9
(16-09-2012, 09:18 )Nocturno Ha scritto: la sicurezza in più (e non credo che è poco) Una sandbox integrata e bug minori rispetto a FF e IE (ma c'è anche dell'altro,sempre in considerazione sicurezza)
Per quanto riguarda IE, come puoi vedere dalla mia "firma", il mio computer è windowsfree; ho solo Ubuntu e quindi nessun IE che comunque è un browser che non ho mai usato neanche quando avevo ancora windows, preferendole Firefox e Opera.
Per quanto riguarda la sicurezza di Chrome scusa ma qualche dubbio mi rimane (vedi accorgimenti nelle impostazioni accennati nell'intervento precedente). Continuo a non credere che la mera presenza di una sandbox sia così preponderante, con Firefox non ho mai preso brutta roba in ogni caso.

Citazione:E' vero,come estensioni sta dietro a Firefox (unico motivo per cui non disinstallo ancora alla radice Firefox)
Meno male che su questo siamo d'accordo. Exclamation
Altra differenza da tenere in considerazione per il confronto è che su Firefox ho una trentina di estensioni, mentre su Chrome solo 10, ma può darsi che sia per delle mie lacune in materia perché apro Chrome molto ma molto di rado.

Citazione:E perchè non le elinchi? (mi interessa) Idea
Tenterò di farlo, il problema più grosso è appunto dover utilizzare Chrome per ricordarsele tutte. Però posso già dirtene una relativa ai motori di ricerca.
È una cosa che noto molto facilmente, avendo predisposto su tutti i miei browser (Firefox, Opera e Chrome) un solo motore di ricerca predefinito: DuckDuckGo.
Mentre con i primi due sono tranquillo, rimane sempre e solo quello, con Chrome se entro in Modifica motori di ricerca me ne trovo sempre altri in elenco. Adesso per esempio ho: http://ubuntuone.com/4pR0DLkDZeDLEy5C2hlUZ3
Cita messaggio
#10
Non direi che firefox sia decaduto, se consideriamo che l'ormai vetusto internet explorer viene ancora riproposto qualcosa di buono l'avrà sicuramente Smile io personalmente non amo firefox semplicemente per i suoi ripetuti aggiornamenti che onestamente mi infastidiscono, su ubuntu mi tocca sempre settare il language pack, ma di sicuro a molte qualità, che a me non interessano, perciò lo preferisco a google chrome, più veloce e immediato, ed integra una setrie di plugin a me interessanti, ma tuttavia in alcune situazioni firefox mi fa comodo e fa il suo sporco dovere, e finchè la roba è gratis non ci sputo sopra Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)